Patrizia De Blanck lascia la Casa del Grande Fratello Vip nel corso della ventunesima puntata andata in onda il 23 novembre. La contessa ha dovuto lasciare il gioco per effetto della nomination che l’ha vista andare al televoto contro Francesco Oppini, Dayane Mello e Rosalinda Cannavò (Adua Del Vesco). A votare perché fosse Patrizia a restare nella Casa è stato il % del pubblico. Prima di lasciare la Casa, Patrizia abbraccia con affetto i coinquilini: "Ci rivedremo fuori". Signorini chiede a Stefania Orlando se si senta responsabile e lei piange: "Un po' sì e mi dispiace molto".

I saluti dei nominati

Prima di leggere il responso del televoto, Alfonso ha chiesto ai Vip in nomination di salutare solo uno dei coinquilini. Adia ha scelto di salutare Mariateresa, mentre Dayane ha salutato Giulia Salemi. Spazio al primo concorrente salvo che è risultato essere Rosalinda. "Ma veramente?", ha detto lei prima di abbracciare i compagni, "Non me lo aspettavo, pensavo di uscire". Il secondo vip che si salva è Francesco. Poco prima della lettura del verdetto definitivo, Patrizia anticipa che sarà lei a uscire: "Me lo dici il mio sesto senso".

La reazione di Patrizia De Blanck alla nomination

Una volta scoperto di essere stata nominata, Patrizia aveva reagito male. La contessa si è scagliata contro Stefania Orlando, Giulia Salemi e Rosalinda, “colpevoli” di averla nominata. “Volevo restare qui fino alla fine per dimostrare che anche a una certa età è possibile partecipare a un programma come questo e interagire con i più giovani”, aveva detto la De Blanck nel confessionale, sciogliendosi in lacrime.

Le percentuali di gradimento

Il pubblico ha avuto la possibilità di votare per i propri concorrenti preferiti per meno di una settimana. Il televoto che ha visto scontrarsi Patrizia De Blanck, Francesco Oppini, Dayane Mello e Rosalinda Cannavò è stato aperto venerdì 20 novembre. La contessa era finita in nomination perché risultata essere la concorrente meno votata nel corso della nomination cominciata la puntata prima.