La ventesima puntata del GFVip si è conclusa con un televoto inaspettato. La contessa Patrizia De Blanck infatti è finita in nomination, per la prima volta dall'inizio del programma. Sfiderà Fracesco Oppini e questa volta sarà il pubblico a decidere se permetterle di continuare la sua esperienza nella casa. Una sfida che la contessa non sembra aver accettato di buon grado, soprattutto perché a nominarla sono state proprio le donne. E così Patrizia nella notte, poco dopo la fine della diretta, si è infuriata con Giulia Salemi, ultima arrivata nella casa che, proprio per questo secondo la contessa, non si sarebbe dovuta permettere di nominarla.

Patrizia De Blanck furiosa con Giulia Salemi

In un primo momento Patrizia De Blanck non sembrava essersi offesa, ma poco dopo la fine della puntata, la contessa ha sfogato tutti i suoi malumori contro Giulia Salemi, non appena ha scoperto della sua nomination. "Quella mi ha nominata? Ma come si è permessa che è appena arrivata?", ha sbottato alzando i toni. Giulia, attonita, ha cercato di chiederle spiegazioni e di ribadirle che nel suo voto non c'era nulla di personale. Ma la contessa non ne ha voluto sapere e ha continuato a sfogarsi come se Giulia non fosse presente: "Non la voglio vicino a me quella. Vattene, non ti voglio neanche vedere. Stai lontana da me, stai lontanissima. Io sono due mesi che sono qua".

La reazione di Giulia Salemi

Davanti alla reazione inaspettata della contessa, Giulia Salemi è rimasta senza parole. "Ma Patrizia sono andata ad esclusione, perché le altre sono in stanza con me. Te l'avevo detto che non c'era niente di personale", ha provato a spiegarle. E si è rivolta a Tommaso: "Ma che reazione è?". Ma la De Blanck non ne ha voluto sapere e anzi, a quel punto se l'è presa anche con Zorzi: "Voi due cancellate il mio nome per sempre dalle vostre cose. Non voglio neanche sapere chi sei, non mi parlare, non mi frega niente dì quello che ti pare. Non vi parlerò mai più". La contessa poi ha sfogato i suoi malumori anche su Adua Del Vesco, che poco dopo ha provato ad offrirle una coppetta di gelato, lei rifiuta: "Da quelle mani non voglio niente".

Patrizia riferisce ciò che le hanno detto gli autori

C'è di più, perché al pubblico non è sfuggito che la contessa si è lasciata scappare quel che le avrebbero detto gli autori riguardo alle nomination. Tra uno sfogo e l'altro con le donne della casa, Patrizia De Blanck si è avvicinata a Francesco Oppini, insieme a lei al televoto, e gli ha rivelato che probabilmente si tratta di una nomination non eliminatoria. "Ho chiesto se dovuto preparare la valigia, mi hanno detto ‘No! Aspetta giovedì' ". Sembra ormai già chiaro quindi ai due concorrenti che nessuno dei due sarà eliminato nel corso della prossima puntata.

La contessa mandata in nomination dalle donne

Le donne si sono mostrate piuttosto compatte nel votare Patrizia De Blanck, con le nomination segrete. "Perché è permalosa", spiega Giulia Salemi. Maria Teresa nomina Elisabetta: “Questa sera mi ha fatto un po’ strano. Suo marito, col quale ha trascorso il lockdown, ti chiede di sposarlo e tu entri qui e hai un’amicizia speciale con Pierpaolo? Per me è strano, sono un po’ all’antica”. Dayane nomina Stefania Orlando: “Non andremo mai d’accordo”. Elisabetta nomina Dayane: “Penso sia abbastanza scontato dopo quello che è accaduto”. De Blanck vota Dayane: “Lei questa sera voleva uscire per tornare da sua figlia, era delusa di essere rimasta”. Adua nomina Patrizia: “Lei può dire qualsiasi cosa su tutti e quando le viene fatto un appunto, lei sbotta”. Stefania Orlando nomina Patrizia: “Avrei voluto nominare Dayane ma non la nomino perché col suo carattere rende l’aria frizzantina. Nomino la contessa”.