La contessa Patrizia De Blanck finisce per la prima volta in nomination durante la ventesima puntata del Grande Fratello Vip. A votarla sono le donne che, per la prima volta dopo due mesi di gioco, fanno in modo che la donna si confronti con il giudizio del pubblico a casa. Patrizia sfiderà Francesco Oppini fino a venerdì prossimo. La nomination non è eliminatoria: il meno votato tra i due sarà il primo nominato della prossim settimana.

Le nomination degli uomini, Oppini è il più votato

I primi a fare la loro nomination sono i maschi della Casa. Tommaso Zorzi vota Enock: “Non è mai finito al televoto e dopo due mesi ritengo sia giusto fare un giro anche lì”. Andrea nomina Tommaso: “Non ho una motivazione ma con Enock, Tommaso e Francesco ho stretto un rapporto”. Francesco nomina Pierpaolo: “Settimana scorsa doveva votare l’amico”. Enock vota Francesco: “Perché parla troppo e non mi fa parlare”. Pierpaolo vota Francesco: “Perché ha le valigie nella nostra camera ma ha cambiato letto”. Francesco Oppini è in nomination per gli uomini.

Le donne nominano Patrizia De Blanck

Cominciano le nomination segrete delle donna. La prima a votare è Giulia Salemi che vota Patrizia: “Perché è permalosa”. Maria Teresa nomina Elisabetta: “Questa sera mi ha fatto un po’ strano. Suo marito, col quale ha trascorso il lockdown, ti chiede di sposarlo e tu entri qui e hai un’amicizia speciale con Pierpaolo? Per me è strano, sono un po’ all’antica”. Dayane nomina Stefania Orlando: “Non andremo mai d’accordo”. Elisabetta nomina Dayane: “Penso sia abbastanza scontato dopo quello che è accaduto”. De Blanck vota Dayane: “Lei questa sera voleva uscire per tornare da sua figlia, era delusa di essere rimasta”. Adua nomina Patrizia: “Lei può dire qualsiasi cosa su tutti e quando le viene fatto un appunto, lei sbotta”. Stefania Orlando nomina Patrizia: “Avrei voluto nominare Dayane ma non la nomino perché col suo carattere rende l’aria frizzantina. Nomino la contessa”.