Giovedì 18 marzo è andata in onda la seconda puntata dell’Isola dei famosi 2021. In studio la conduttrice Ilary Blasi ha voluto ricordare tutte le vittime del Covid con un minuto di silenzio in studio. Una puntata scoppiettante, quella del secondo appuntamento con l'Isola, che ha risparmiato il viaggio di ritorno verso l'Italia al Visconte Ferdinando Guglielmotti, eliminato ma televoto ma salvo su Parasite Island. Angela Melillo e Akash Kumar sono invece i naufraghi al televoto di questa settimana. Ecco i 5 momenti imperdibili della seconda puntata dell'Isola dei Famosi.

Akash e Angela Melillo sono in nomination

Proprio come accaduto nella prima puntata, anche alle nomination della seconda puntata dell'Isola dei Famosi hanno cominciato i Rafinados. Dopo il giudizio dei naufraghi, il risultato è schiacciante: Angela Melillo e Akash sono al televoto. Akash Kumar è stato al centro di una serie di polemiche. Il modello infatti si è mostrato particolarmente demoralizzato e abbattuto, come ha notato anche Ilary Blasi e dopo uno scontro con Tommaso Zorzi ha manifestato la sua volontà di abbandonare il gioco perché si sente escluso dalle dinamiche di gioco. Ai suoi compagni, prima di sapere l'esito delle nomination, Akash aveva chiesto espressamente di essere nominato.

Akash Kumar sul mistero dei suoi tre nomi

Incalzato da Tommaso Zorzi per una serie di situazioni del suo passato, su tutte l'utilizzo di nomi diversi nel corso delle sue diverse esperienze, il modello dagli occhi di ghiaccio si è ribellato: "Io sono fuori da queste logiche trash, io li chiamo talent quelli perché i reality sono trash". Ilary Blasi gli ha poi chiesto se corrispondesse al vero il fatto di aver chiesto privatamente ai naufraghi di votare per lui, proprio per uscire e andare via dall'Isola. Akash Kumar ha confermato di aver fatto pressione per essere votato. Poi si è rivolto ancora una volta a Tommaso Zorzi: "Il trash non mi appartiene. Zorzi deve calare le ali, io sono un ragazzo educato io ho una carriera che mi aspetta fuori".

Il Visconte eliminato resta a Parasite Island

Una puntata scoppiettante e un esito che è sembrato scontato. Anche per gli opinionisti in studio, infatti, il Visconte Ferdinando Guglielmotti meritava di uscire. Ilary Blasi ha comunicato con queste parole l'esito: "Come sapete il pubblico ha potere assoluto e ha deciso che il primo eliminato di questa edizione de l’Isola dei Famosi, che deve abbandonare immediatamente l’Isola è il Visconte Ferdinando”. Ma il Visconte Ferdinando Guglielmotti non sa dell'esistenza di Parasite Island con i due aspiranti naufraghi. Ilary Blasi al fine di consentire al naufrago di continuare la sua esperienza lo pone di fronte a una nuova possibilità e dopo un infinito tira e molla con Ilary Blasi, il Visconte decide di restare.

Un'altra gaffe per Ilary Blasi

Non c'è pace per Ilary Blasi in conduzione alla sua Isola dei Famosi 2021. Dopo la gaffe della "Palapa" chiamata per errore "Patata", la conduttrice inciampa in un altro lapsus e scambia la "Casa" del Grande Fratello con l' "Isola" dei Famosi. Sarà la presenza di Tommaso Zorzi al suo fianco in studio nelle vesti di opinionista, sarà che la conduttrice ha alle spalle diverse edizioni del GFVip, fatto sta che anche questa volta l'emozione della diretta non l'ha risparmiata. "Solamente voi potete decidere chi dovrà abbandonare la Casa… No, la Casa no, la Casa la mettiamo da un'altra parte…". Imbarazzo in studio all'Isola dei Famosi alla seconda gaffe di Ilary Blasi, che ad inizio puntata si fa prendere dalle vecchie abitudini e si lascia scappare la frase che richiama il Grande Fratello.

Il minuto di silenzio per le vittime del Covid

Ad inizio puntata, L'Isola dei Famosi 2021 ha celebrato la giornata nazionale per le vittime del Coronavirus. Nella seconda puntata de L'Isola dei Famosi, Ilary Blasi ha voluto partecipare a questo ricordo a nome di tutti gli autori e di tutti i concorrenti e componenti della nuova edizione del reality show: "Anche io mando un abbraccio a tutte le persone che hanno perso un proprio caro per colpa di questo virus". La conduttrice ha di recente vissuto la morte del suocero, padre di Francesco Totti, per il coronavirus.