4 Ottobre 2012
22:19

I 24 promossi dei Bootcamp: verso i 12 concorrenti di X Factor 6

Da 96 ne passano in 65 che diventano 41 e infine 24, nella penultima tornata di selezioni di X Factor 6: le nostre anticipazioni sembrano coincidere, con i nomi dei 24 semifinalisti di stasera che diventeranno 12 (numero definitivo) giovedì prossimo.
A cura di Marianna D Onghia
Da 96 ne passano in  65 che diventano 41 e infine 24, nella penultima tornata di selezioni di X Factor 6: le nostre anticipazioni sembrano coincidere, con i nomi dei 24 semifinalisti di stasera che diventeranno 12 (numero definitivo) giovedì prossimo.

Stasera è andata in onda la terza puntata di selezioni di X Factor 6 e il penultimo dei quattro appuntamenti pre-live: il cerchio si stringe e ai Bootcamp di Milano sono arrivati in 96. Diventeranno 65 poi 41 e infine 24, 6 per ognuna delle 4 categorie assegnate ai giurati dell'edizione italiana, Morgan, Arisa, Simona Ventura ed Elio. Tra i 24, agli Home Visit verranno scelti i 12 concorrenti di quest'anno, ma noi di Tv.Fanpage vi abbiamo già rivelato in anteprima i gruppi di Arisa e le Under 24 di Elio e con i Bootcamp potremo avere certezza di queste informazioni. Scopriamo piano piano le carte dei 24 semi-finalisti!

Il primo giorno di Bootcamp è riassunto velocemente: i 96 promossi nelle audizioni per tutta Italia arrivano a Milano, dove vengono accolti con un party esclusivo di benvenuto. Vengono divisi in tre gruppi e i giudici esamineranno le loro esibizioni, decidendo quale dei tre gruppi portare avanti. La cattiva sorte cade su quello di destra,  mentre per i 65 (in tutto) degli altri due raggruppamenti c'è il lieto fine, temporaneo. Questi, infatti, saranno divisi ancora, in 13 gruppi, in questa scrematura di talenti corale, dove solo le voci che emergeranno andranno avanti sognando X Factor 6. Il secondo giorno di Bootcamp sarà destinato alle esibizioni dei singoli gruppi: si parte con quello di Miss Italia 2011 Stefania Bivone,  Fonemi, Les Amis, Stefan Di Maria (De Filippi, visto che è un ex di Amici) e Francesco Giovanni di Ferrara. Quest'ultimo e la miss non passano: troppo presto per il primo, poco fiato per la seconda.

stefania bivone fuori da x factor 6

Il rapper Morgan Ics è nel secondo gruppo e le otto battute preparate per stupire i giudici gli servono da lasciapassare per il prossimo turno e con lui ci saranno Yendry Fiorentino, Michele Grandinetti e le Diamond Sisters. Avanti il terzo, quarto e quinto gruppo: Simona Ventura l'aveva detto all'inizio, gli Over quest'anno possono davvero fare grandi cose e Morgan esclama "Se tu quest'anno becchi gli over, grido al complotto" dopo che superSimo ha portato alla vittoria Francesca Michielin l'anno scorso e con i più grandi quest'anno avrebbe potuto bissare, ma come sappiamo la categoria toccherà proprio a Morgan. Passano Lucrezia Rossetti, Alfredo Bruno, Chiara Galiazzo, Didie Caria, Nicola Aliotta, Salimata Diakite, Daniele Coletta e Francesco: delusione, invece, per Jeremy Fiumefreddo, arrivato agli Home Visit l'anno scorso e bocciato prima dell'ultima fase dei provini, quest'anno.

Il sesto e settimo gruppo sono pronti a salire sul palco per giocarsi il passaggio al turno successivo: tra questi, riescono a conquistarselo Alessandra Di Girolamo, le Provs Destination e Loriana Cirino, insieme ai Fréres Chaos e Gaya Misrachi. I restanti 5  dei 13 gruppi scorrono veloci sullo schermo, con i ‘sì' e i ‘no' dei giudici che echeggiano, fino ad arrivare a Carmen Serra che ha catturato con la sua simpatia e voce. Passa anche lei, insieme all'intero ultimo gruppo. I 41 fortunati sono pronti a diventare 24: dovranno scegliere un brano da eseguire dinanzi alla giuria, tra una lista di pezzi data dalla produzione e avranno solo 4 ore per preparare la loro performance e convincere i giudici a credere in loro. Sono, ormai, divisi per categorie e vengono chiamate le under donne prima, poi i gruppi, gli under uomini e infine gli over.

freres chaos bootcamp

I 24 semifinalisti di X Factor 6  stanno per esser tirati fuori dal cilindro. E' tempo, ormai, di giocare a carte scoperte e il primo a dover selezionare le sue donne (under 24) è Elio che porta agli Home Visit Cixi, Marta Pedoni, Noemi Borlera,Gaya Misrachi, Yendry Fiorentino e Lucrezia Rossetti e fin quì le nostre anticipazioni tornano, visto che Cixi, Noemi (con il nome artistico Fonemi) e Yendry risultano le tre prescelte di Elio. E' Arisa, invece , a chiamare gli Over: in ogni caso, gran belle personalità e voci quelle scelte per questa categoria con la ex corista di Eros Ramazzotti, Romina Falconi, Morgan Ics, Mara Sottocornola (la voce che muove la musica, secondo Morgan) , Didie Caria,  Michele Grandinetti e Chiara Galiazzo. Tocca a Morgan annunciare i 6 gruppi prescelti, che sono gli Up3Side, le Provs Destination, i Fréres Chaos, gli AKME, le Diamond Sister e le Brutte Abitudini: Simona Ventura porta, invece, la lieta novella a Daniele Coletta, Nicola Aliotta, Francesco Vecchio, Carmelo Broccia, Davide Merlini e Alessandro Mahmoud, tutti under uomini.

under uomini x factor 6

I giudici incontrano i loro gruppi in una stanza per ogni categoria, Elio quindi abbraccia le sue Under 24 ( in foto principale), Arisa i suoi gruppi, Morgan (felicissimo, certamente) gli Over e Simona Ventura gli under uomini, ma i 12 concorrenti non sono ancora decisi. Se ne parlerà giovedì prossimo, con gli Home Visit dove i quattro giurati sceglieranno il proprio squadrone di "gara": fin ora, le anticipazioni da noi fornite troverebbero parziale giustificazione, viste le coincidenze nominali, ma dovremo aspettare il prossimo appuntamento per esserne certi. Alessandro Cattelan fa l'in bocca al lupo a tutti e anche noi!

I Bootcamp di X Factor 6: da 96 ne rimarranno 24
I Bootcamp di X Factor 6: da 96 ne rimarranno 24
Le Under 24 di X Factor 6
Le Under 24 di X Factor 6
Mara Sottocornola preferisce una scuola di canto ad X Factor 6
Mara Sottocornola preferisce una scuola di canto ad X Factor 6
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni