2.782 CONDIVISIONI
20 Settembre 2011
01:01

Stefania Bivone è Miss Italia 2011

Miss Italia 2011 è Stefania Bivone: la nuova reginetta di bellezza è una bella mora proveniente dalla Calabria e rappresenterà l’Italia nel mondo con il suo fascino e la sua simpatia.
2.782 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=Tsn4_K5r5PM&feature=player_embedded

La lunga finale di Miss Italia 2011 è appena conclusa e dopo una sofferta attesa, Fabrizio Frizzi ha appena proclamato la nuova Miss Italia 2011, la reginetta di bellezza che per un anno rappresenterà l’Italia nel mondo. L’attrice Ines Sastre con l’aiuto dell’ormai ex miss Francesca Testasecca hanno incoronato e dato la fascia alla bella Stefania Bivone che, tra lacrime di gioia e sorrisi enormi, è evidentemente felice di aver convinto il pubblico da casa e la giuria di esperti.

Stefania Bivone ha 18 anni ed è originaria di Sinopoli: è una ragazza bella, semplice e con un talento nel canto. I segni caratteristici sono i lunghi capelli castani e dei grandi occhi nocciola molto espressivi, per 179 cm di altezza. E' arrivata a Montecatini con la fascia di Miss Calabria. E' da sottolineare il fatto che la ragazza sia stata la super favorita anche dalle sue colleghe miss che l'ha incitata per tutta la serata.

La finale di Miss Italia è iniziata con la sfilata delle 30 finaliste (più una che ieri era stata danneggiata dal televoto) ma poi a colpi di eliminazioni e dopo una chiacchierata molto noiosa in cui le ragazze hanno come al solito raccontato la loro vita con le parole edulcorate che si addicono ad una miss che dovrebbe rappresentare la semplicità, sono state scelte le cinque finaliste che sono: Mayra Pietrocola (46), Jeannette Sammartino (36), Maria Ludovica Perrissinotto (13), Stefania Bivone (18) e Erica Bugano (60). Ma come se non fossero già tante, è arrivato il momento del televoto e quindi Frizzi ha ripresentato le 55 ragazze escluse che sono state votate ancora una volta sia dalla giuria in studio che dal pubblico a casa. E dopo un siparietto disastroso in cui Frizzi ha suonato la canzone Come saprei di Giorgia, cantata in modo pessimo dalle aspiranti reginette di bellezza, e dopo l’esibizione decisamente più piacevole di Giorgia che ha cantato Il mio giorno migliore, sono arrivati i risultati del ripescaggio: la giuria ha ripescato Sara Baderna (08) invece il televoto ha scelto Dalila Pasquariello (15).

Stefania Bivone si avvia verso la vittoria di Miss Italia 2011

Le sette miss hanno sfilato ancora in abiti di alta moda e poi, per ciascuna, è stata mostrata l’ennesima clip riepilogativa sull’esperienza a Miss Italia delle ragazze: da sottolineare la ripetizione del numero e del nome della miss fino allo sfinimento. Il verdetto ha deciso che la settima classificata è Maria Ludovica Perrissinotto (13), al sesto posto si è classificata Jeannete Sammartino (36), la quinta classificata è Dalila Pasquariello (15) e al quarto posto invece c'è Erica Bugano (60).

Si è riaperto il televoto tra Sara Baderna (08), Stefania Bivone (18) e Mayra Pietrocola (46): Frizzi poi ha presentato le schede psicologiche delle tre super finalissime che sono emozionatissime in questo momento. Ma anche il conduttore non è sembrato proprio in forma infatti ha avuto molta difficoltà nel leggere. Ma fortunatamente le tre schede sono terminate velocemente e dopo la presentazione dei familiari delle miss è stato chiuso il televoto. La terza classificata è la bionda Sara Baderna (08), la seconda è Mayra Pietrocola (46) e quindi Miss Italia 2011 è Stefania Bivone.

Il momento più piacevole della serata è quando una delle eliminate ha rivendicato il suo diritto a non depilare le sue gambe e di essere arrivate tra le 60 finaliste del concorso con i peli sulle cosce. L’appuntamento con Miss Italia è previsto per l’anno prossimo e chissà se per il 2012, dopo l’apertura del concorso alle ragazze taglia 44, ci sarà una delibera speciale che permetterà a tutte le ragazze di non intervenire sui peli superflui? Attendiamo con fiducia nuove notizie.

Stefania Bivone commenta la vittoria di Miss Italia 2011

L'incredulità e la gioia di Stefania Bivone fanno il paio con gli occhi asciutti e vispi. La prima Miss Italia che non piange durante l'incoronazione, del resto, le piace anche sottolinearlo nei primi commenti a caldo, dopo la vittoria: "Non sono una ragazza che se la tira, sono semplice e sorrido sempre, infatti non ho pianto". Stefania Bivone, da ieri, è l'orgoglio della sua terra natìa, la Calabria, precisamente Sinopoli, il paesino che ieri ha festeggiato per tutta la notte. E dalla fanpage ufficiale di Facebook si legge: "Ringraziamo tutti quelli che hanno fatto si che il sogno di Stefania si concretizzasse un abbraccio affettuoso a tutti continuate a seguirla questa pagine è ufficiale ed è stata ufficializzata da Stefania Bivone prima della finale grazieeeee". E pensare che la bella Stefania ha partecipato alle selezioni di Miss Calabria per scherzo, adesso si ritrova trionfante. Ma la Miss Italia 2011 è fidanzata? Lei ha glissato: "Non ne voglio parlare". Studia, canta, balla ed è iscritta all'Accademia di Laurena di Borrello, i ringraziamenti di rito, Stefania li indirizza ai suoi affetti più cari: "La mia famiglia, che mi sostiene tantissimo, come le mie amiche, che hanno preso il posto delle mie sorelle, che sono a Roma".

Guarda anche la nostra photogallery con le sette finaliste di Miss Italia 2011.

La passione di Stefania Bivone per il canto: "Sogno Sanremo e un duetto con la Pausini"

I sogni di Miss Italia 2011 non si fermano al momento dell'incoronazione, ma vanno ben oltre. Tutti sanno della sua passione sviscerata per la musica e in particolare per il canto, disciplina nella quale si diletta ormai da anni. Ebbene in occasione della puntata del 20 settembre 2011 de La Vita in diretta, Stefania non ha esitato ad intonare una strofa della canzone "Solo per te" dei Negramaro, per dimostrare a tutti che non è solo bella ma anche brava e talentuosa.

Il suo sogno nel cassetto? Partecipare a Sanremo 2012 e cantare almeno una volta con Laura Pausini. Ci riuscirà?

2.782 CONDIVISIONI
L'appello di Miss Italia Stefania Bivone per la liberazione di Azzarà
L'appello di Miss Italia Stefania Bivone per la liberazione di Azzarà
Stefania Bivone: la Miss Italia “a secco”, ma non di critiche
Stefania Bivone: la Miss Italia “a secco”, ma non di critiche
Il gossip della settimana premia Miss Italia 2011
Il gossip della settimana premia Miss Italia 2011
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni