4 Ottobre 2012
09:30

I Bootcamp di X Factor 6: da 96 ne rimarranno 24

La penultima fase delle selezioni di X Factor 6 andrà in onda stasera su Sky Uno alle 21.10: ne resteranno solo 24, 6 per categoria e tra questi ci sono i 12 futuri concorrenti del talent show!
A cura di Marianna D Onghia
Milano, ultima tappa audizioni X factor

Meno una puntata per l'inizio dello show live di X Factor 6: mentre trapelano le prime anticipazioni sui concorrenti del talent( annunciati i gruppi di Arisa e le Under 24 di Elio),  è arrivato il giovedì dedicato ai Bootcamp, la penultima fase delle selezioni prima di arrivare alla composizione della classe 2012/2013. Sono arrivati in 96 a Milano per giocarsi un'altra possibilità di andare avanti e conquistare definitivamente i giudici di X Factor 6, ma le insidie dei Bootcamp sono davvero tante e per 48 ore gli aspiranti cantanti e i gruppi vivranno "le pene dell'inferno musicale"!

Tutto comincia da un party di benvenuto… – Stasera i 96 che nelle audizioni precedenti hanno conquistato la giuria con tre/quattro sì saranno accolti in quel della città della ‘Madunina' da un party di benvenuto, un pò di gioiosa condivisione prima della spietata gara. Li aspetteranno, poi, 48 ore di prove in gruppo e da singoli, per arrivare alla definitiva scrematura dei migliori 24, quelli che andranno poi agli Home Visit, la fase più elitaria e calda della gara nella quale ogni giudice dovrà scegliere la sua squadra tra 6 elementi che usciranno fuori appunto da questi bootcamp. Da 96 diventeranno 65, 41 e infine 24, ma scopriamo come!

I giudici portano la "brutta" novella, cioè che coloro che nel primo giorno di Bootcamp riusciranno a passare, avranno poco tempo per preparare una performance di gruppo da far apprezzare ai quattro giurati nelle seconde 24 ore. I 65, quindi, che raccoglieranno un'altra promozione nella prima parte dei Bootcamp, cioè il primo giorno, saranno divisi in 13 gruppi e condivideranno le sorti del loro X Factor insieme ad altri colleghi, per questa fase. Dai raggruppamenti verranno fuori 41 aspiranti talenti di X Factor 6 che, però, non potranno ancora tirare un sospiro di sollievo, sarà richiesta loro, infatti,  un'altra esibizione solista da scegliere da un elenco di canzoni prefissato, da preparare in sole 4 ore e da questa performance si giocheranno il tutto per tutto con i giudici: Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan dovranno scegliere i migliori 6 per ogni categoria che verrà loro assegnata proprio stasera, ma noi sappiamo già di quale tipologia di artista si prenderanno cura i fantastici quattro!

I 24 promossi dei Bootcamp: verso i 12 concorrenti di X Factor 6
I 24 promossi dei Bootcamp: verso i 12 concorrenti di X Factor 6
Le Under 24 di X Factor 6
Le Under 24 di X Factor 6
Mara Sottocornola preferisce una scuola di canto ad X Factor 6
Mara Sottocornola preferisce una scuola di canto ad X Factor 6
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni