2 Ottobre 2012
11:44

I gruppi che parteciperanno ad X Factor 6

I nomi dei tre gruppi che faranno parte della classe di Arisa per la sesta edizione del talent show di Sky Uno sono stati fatti: volete o no scoprirli?
A cura di Marianna D Onghia
Milano, ultima tappa audizioni X factor

Per gli amanti delle anticipazioni,  a due sole puntate dall'inizio dello show live di X Factor 6, trapelano i nomi dei gruppi che insieme ad Arisa  porteranno il loro fattore X sul palco, cercando il consenso del pubblico e degli altri giudici: vi avevamo già rivelato alcuni nomi di papabili concorrenti che potremmo vedere sul palco del talent show di Sky Uno dal 18 ottobre, ma oggi siamo in grado di dirvi quali saranno i gruppi o coppie vocali che si giocheranno la vittoria di X Factor 6, il tutto grazie alla soffiata del blog RealityHouse.

Un gruppo e due coppie vocali – Dei tre concorrenti della categoria gruppi che faranno parte della classe 2012 di X Factor 6, due sono stati selezionati nei primi provini andati in onda su Sky Uno e uno nella seconda e ultima puntata di audizioni: particolarità, immagine, bravura, queste le componenti alle quali si sarebbero riferiti i giudici nella scelta dei tre gruppi che sono:

Le Provs Destination

provs destination

Gemelle diverse, le Provs Destination le abbiamo già viste, annoverate tra i promossi della seconda puntata di audizioni. Un'immagine molto forte la loro, come potete vedere: look accattivante, che ha convinto in pieno anche la "televisiva" Simona Ventura, bella presenza e voce giusta, non proprio da brivido, ma comunque adatta alla discografia commerciale alla quale X Factor 6 si rivolge. Loro sono la scelta di tendenza fatta dai 4 giudici del talent show che, sappiamo, hanno occhio e orecchio.

Gli AKME

akme

Loro sono il classico gruppo da X Factor, con presenze femminili e maschili all'interno, in un mix di voci equilibrato e dinamico: hanno convinto la giuria, risultando tra i promossi delle audizioni di Rimini e Milano, con ben 4 sì. Un passaggio di turno davvero indolore e vincente per gli AKME, due ragazzi e una ragazza che si sono esibiti nel difficile brano dei Green Day, "21 guns".

I Frères Chaos

freres chaos

Ad alcuni ricordano i Kymera delle passate edizioni, per la loro originalità anche d'immagine, come potete vedere: sono i Fréres Chaos, visti ad X Factor 6 nella prima puntata di audizioni. Una scelta difficile quella che hanno voluto fare i giudici puntando su di loro, che sembrerebbero più indirizzati ad un pubblico di nicchia piuttosto che ad uno vasto. In ogni caso, sono davvero bravi questi fratello e sorella che per Arisa, che ne curerà l'esperienza nel talent, sarebbero "un'ottima risorsa discografica". 

Arisa si occuperà di questi tre gruppi consigliandoli nelle scelte di performance, nel comportamento sul palco, nel percorso in questo X Factor 6 di cui i concorrenti ad oggi ufficializzati sono appunto questi 3.  I gruppi che si son visti dire di ‘no' agli Home Visit, ultimo gradino prima della gara sono stati le Brutte Abitudini, le Diamond Sisters e gli Up3Side: una brutta delusione essere eliminati ad un passo dal sogno, ma chissà se ci riproveranno l'anno prossimo o li sentiremo in radio senza questo trampolino di lancio che invece gli AKME, i Fréres Chaos e le Provs Destination avranno il privilegio di calcare.

Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
X Factor 6: l'originale Chiara Galiazzo
X Factor 6: l'originale Chiara Galiazzo
I giudici hanno scelto i concorrenti di X Factor 6
I giudici hanno scelto i concorrenti di X Factor 6
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni