21 Settembre 2012
10:41

I promossi della prima puntata di audizioni di X Factor 6

Passano in 16 tra i quali una delle sorelle Lallai dell’anno scorso, i fratelli Fréres Chaos e la youtuber Eleonora Bosio, nonchè miss Italia 2011 Stefania Bivone non senza qualche polemica.
A cura di Marianna D Onghia
prima puntata x factor 6-audizioni

La prima puntata di audizioni di X Factor 6 è solamente il primo passo verso la composizione della classe di concorrenti che quest'anno tenterà la scalata al posto del migliore. Vecchie facce, giovani promettenti, stonature e stroncamenti, con battibecchi annessi, soprattutto tra miss Ventura e Arisa, non concordi nell'approccio ai concorrenti peggiori. Alla fine, i promossi della prima serata, quelli cioè che hanno raccolto tre o quattro sì dalla giuria, sono 16 per la prima serata.

La 19enne Noemi è la prima ammessa, studentessa che convince a pieno la giuria, un nome una garanzia musicale, forse! Arriva il momento degli annunciati "madre e figlio" che si contendono il posto ad X Factor, ma l'idea di un duo convince la giuria che esclude la signora dalla corsa alla finale e fa passare il figlio Antonio Colosimo con tre sì.  E' il turno di  Leonardo Tamburrano: il ragazzo è uno dei tanti che ieri sera si sono "salvati" grazie al brano a cappella, infatti fa male con l'accompagnamento musicale e "spacca" con il canto lirico a cappella, prendendo quattro sì meritati. Il momento è propizio, infatti si alternano sul palco aspiranti concorrenti che convincono a pieno la giuria, tra i quali Romina Falconi tra i papabili migliori 12 e Michele Grandinetti.

noemi x  factor 6

La youtuber Eleonora Bosio dimostra di meritare X Factor e con quattro sì passa alla fase successiva: l'avrete già sentita nella cover di Distratto della vincitrice di  X Factor 5 Francesca Michielin. Passano anche l'aggiustacaldaie Davide e la brava Marta Pedoni.Salgono sul palco i fratelli annunciati nelle anticipazioni di ieri, i Fréres Chaos che entusiasmano Arisa e raccolgono sì dagli altri giurati. Arisa e Simona Ventura bisticciano per il trattamento riservato a Nicoletta Idili, rea di ammiccare come un'artista già arrivata, ma il suo canto non convince e superSimo ci va giù pesante. Fortunatamente si torna a sorridere con i tre sì a Elvis Duah Sackey e a Morgan Ics che fa rap sulla base di un brano del giudice Morgan (più ammiccante di così e infatti la Ventura dice no).

morgan ics x factor 6

Stefania Bivone stecca, ma si salva "a cappella" e passa il turno con tre sì, mentre Arisa dice no. Miss Italia 2011 stona su "Zombie" e si rifà con "Solo per te",convincendo la giuria, ma non il pubblico che fischia e continuerà a farlo quando per il medesimo caso di Francesca Brunori, Simona Ventura dirà "no", accompagnata da Elio che giudica complessivamente migliore la miss. La ragazza alla fine passa comunque. E' il momento dei grandi ritorni, con una delle sorelle Lallai già viste l'anno scorso, Marisol che passa il turno insieme a Jeremy Fiumefreddo e infine Chiara da Padova stacca un biglietto per il passaggio alla prossima fase, con i Massive Attack.

Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
Robbie Williams nella prima puntata live di X Factor 6
Robbie Williams nella prima puntata live di X Factor 6
Al via X Factor 6, ecco le anticipazioni della prima puntata
Al via X Factor 6, ecco le anticipazioni della prima puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni