20 Settembre 2012
14:01

Al via X Factor 6, ecco le anticipazioni della prima puntata

Stasera alle 21.10 su Sky Uno la prima di quattro puntate sui casting di X Factor 6, il cui live comincerà giovedì 18 ottobre, con i 12 concorrenti prescelti.
A cura di Marianna D Onghia
Milano, ultima tappa audizioni X factor

Comincia  stasera la sesta edizione di X Factor, la seconda sulla pay tv. Al timone del programma, il giovane e bravo Alessandro Cattelan, con i super giudici Simona Ventura, Arisa, Morgan ed Elio che avranno ciascuno un gruppo di riferimento. Stasera li vedremo in azione nei casting e nelle audizioni della scorsa estate, che li hanno visti girare per l'Italia alla ricerca di ragazzi e ragazze con il fattore X. La puntata di stasera è la prima di quattro appuntamenti che anticiperanno l'inizio del live show il 18 ottobre, su Sky Uno al giovedì: stasera protagonisti i provinati di Rimini e Milano.

Casting e audizioni per X Factor 6 – Si sono presentati in 60.000, in giro per l'Italia, per cantare davanti ai quattro giudici del talent show: una scrematura davvero impegnativa quella che hanno dovuto mettere in atto Ventura e Co. per arrivare ai 12 concorrenti che si giocheranno la vittoria di X Factor 6. Le quattro puntate a partire da quella di stasera ci permetteranno di capire  i favoriti/preferiti dei quattro giudici, puntando su un gruppo piuttosto che su un under o su un over più quotato di un altro.  Sono passati alle fasi successive coloro che sono riusciti a raccogliere tre sì dalla giuria, quindi pian piano il cerchio si strigerà e potremo capire chi salirà sul palco del Teatro della Luna di Milano il 18 ottobre.

Storie da provinati – Stasera ci soffermeremo sui provinati alle audizioni di Rimini e Milano: la puntata si aprirà sull'immagine di un jet privato che sorvola l'Italia e dal basso Alessandro Cattelan e la folla di aspiranti cantanti salutano i passeggeri del velivolo. Questi sono Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio che atterrati nella tappa prescelta per i provini, siedono dietro il bancone della giuria ed esprimono il loro parere secondo criteri tecnici. di gusto e di spettacolo. A Rimini e Milano si sono imbattuti in due fratelli bohémiennes, in una mamma e figlio, entrambi aspiranti concorrenti di X Factor e nella miss Stefania Bivone, insomma stasera ne vedremo delle belle.

Robbie Williams nella prima puntata live di X Factor 6
Robbie Williams nella prima puntata live di X Factor 6
Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
Le Under 24 di X Factor 6
Le Under 24 di X Factor 6
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni