9 Luglio 2012
16:13

XFactor 6: ogni giudice ha il suo gruppo!

Il talent potrebbe partire da giovedì 20 settembre su SkyUno, con il resoconto dei provini. Intanto i giudici hanno avuto le assegnazioni dei gruppi.
A cura di Marianna D Onghia
giudici e rispettivi gruppi di xfactor 6

Come ben sappiamo, i giudici di XFactor son stati tutti confermati per la sesta stagione: Arisa, Morgan, Elio de Le Storie Tese e Simona Ventura siederanno ancora una volta dietro il bancone del talent show di Sky per giudicare i loro gruppi e quelli altrui e decretare il nuovo vincitore, dopo Francesca Michielin che trionfò l'anno scorso. Squadra che vince non si cambia, insomma e la cantante di Sincerità,i suoi due colleghi artisti e la conduttrice tv hanno trovato ormai intonia sia con il programma che reciprocamente e si preparano a dare spettacolo e a padroneggiare il talent come hanno mostrato di saper fare nella scorsa stagione. Possono cominciare a fare anche le loro strategie, perchè i gruppi sono stati già assegnati!

Arisa con i gruppi e Simona Ventura con gli under uomini – Le assegnazioni dei gruppi per questo XFactor 6 mettono alla prova la giovane Arisa, che avrà il compito di guidare la categoria che ha avuto più vita difficile nella storia del programma, cioè i gruppi.Le formazioni canore e/o musicali avranno quindi come loro coach la più inesperta tra i quattro giudici, ma Arisa potrebbe rivelare altri lati sorprendenti, dopo aver convinto l'anno scorso in questa veste. La collega donna Simona Ventura, che di carisma ed esperienza nella tv ne ha da vendere, la metterà a disposizione dei giovani under uomini, affondati l'anno scorso insieme a Morgan e che quest'anno sembrano in grado di risalire la china con delle voci di talento definite dalla Ventura "la Juventus di XFactor 6".

Morgan Over ed Elio con le under donne – Morgan, che aspetta un figlio da Jessica di XFactor 5, guiderà nella prossima edizione le voci più grandi del talent e quando lo fece nella seconda edizione i risultati furono davvero soddisfacenti, con il lancio di Matteo Becucci e di Noemi che rispetto al primo ha costruito una carriera con maggiore visibilità e ricca di successi. Si sa, a Morgan piace sperimentare nuovi suoni e fare musica matura e con gli over potrà portare avanti un percorso di suo gradimento. Il simpatico Elio, invece, farà il padre "putativo" alle giovani donne di XFactor 6 ( chissà se anche alla Miss Bivone passata ai provini)  e il suo compito sarà quello di mantenere alto il nome del gruppo portato al trionfo la scorsa stagione dalla Ventura e dalla sua piccola Michielin.

La conferenza stampa di X Factor 6 (DIRETTA)
La conferenza stampa di X Factor 6 (DIRETTA)
I giudici hanno scelto i concorrenti di X Factor 6
I giudici hanno scelto i concorrenti di X Factor 6
Morgan aspetta un figlio da Jessica di XFactor 5
Morgan aspetta un figlio da Jessica di XFactor 5
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni