2 Ottobre 2012
14:20

Le Under 24 di X Factor 6

Giornata di anticipazioni quella di oggi, per gli amanti di X Factor: chi ha scelto Elio per la sua classe under 24 di quest’anno?
A cura di Marianna D Onghia
X Factor, al via i provini a Bari

Per coloro ai quali non piace aspettare di sapere cosa li attende, dopo lo spoiler sui gruppi, arriva la seconda tornata di anticipazioni attendibili  sui concorrenti di X Factor 6, made in RealityHouse. Elio avrebbe scelto le sue tre Under 24 per la scalata al primo premio di X Factor 6: le 6 arrivate agli Home Visit nella categoria del leader de Le Storie Tese comprendono nomi già sentiti nelle due puntate di audizioni viste su Sky Uno, ma tra le tre fortunate ci sono anche personaggi che avrete già segnalato nel guardare i provini. Scopriamo chi sono!

Le tre "piccoline" di X Factor 6 – Elio ha scelto tre cantanti viste ai provini di Rimini e Milano, aspiranti concorrenti che hanno convinto la giuria e tra di loro c'è anche la prima provinata di X Factor 6 mandata in onda su Sky Uno, che sarebbe poi colei che, a quanto pare, ha cambiato il nome d'arte per discostare il suo personaggio da quello di un'omonima…rossa….famosa! Non diciamo altro, se volete sapere i nomi delle under 24 di X Factor 6 scorrete verso il basso.

Cixi

cixi

Alessandra Bosio in arte Cixi è la Youtuber di X Factor 6: Alessandro Cattelan le aveva dato spazio nella puntata di Rimini e Milano, incuriosito dal perchè tanta gente la conoscesse già e la ragazza raccontò di aver postato le sue performance canore sul suo canale youtube e di aver raggiunto, in pochi mesi,migliaia di visualizzazioni. Cixi sarà sul palco di X Factor 6 a partire dal 18 ottobre, perchè Elio l'ha scelta tra i suoi cavalli di battaglia per quest'anno.

Fonemi

fonemi

Noemi in arte Fonemi  è la 19enne scelta da Elio come seconda delle Under 24 per X Factor 6: il cantante aveva annunciato il cambio di nome di una delle ragazze prescelte e tutto torna, infatti Noemi si era presentata con il suo nome di battesimo, ma per "omonimia xfactoriana" con la rossa Noemi delle passate edizioni, i giudici hanno pensato bene di ritoccarle il nome d'arte o meglio c'ha pensato Morgan. L'artista, infatti. già dai provini la ribattezzò così, con questo nome che ricorda i fonemi grammaticali ( i suoni del parlato) e con "Noemi" all'interno.

Yendry Fiorentino

yendry fiorentino

Ragazza di Santo Domingo, Yendry fece colpo su pubblico e giuria ai provini con una bellissima esecuzione di Videogames di Lana del Rey, annunciata dal sottofondo della sua salita sul palco: pochi secondi dedicatili nel video delle audizioni, sufficienti per capire che questa ragazza ha stoffa da vendere, nonchè un bel personale per poter sfondare nel mondo della musica.

Marta Pedoni, Gaya Misraghi e Lucrezia Rossetti sono le escluse del gruppo Under 24, arrivate  tra le migliori 6 degli Home Visit, ma bocciate in extremis da Elio che ha ritenuto le altre 3 più pronte ad una esperienza come quella di X Factor 6. Ad ora, sono 6 i concorrenti di questa edizione già svelati dagli spoiler, attendiamo quindi di conoscere gli altri 6, che comporranno le classi Under 24 uomini di Simona Ventura e Over di Morgan.

I Bootcamp di X Factor 6: da 96 ne rimarranno 24
I Bootcamp di X Factor 6: da 96 ne rimarranno 24
I 24 promossi dei Bootcamp: verso i 12 concorrenti di X Factor 6
I 24 promossi dei Bootcamp: verso i 12 concorrenti di X Factor 6
Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni