In un precedente appuntamento del Grande Fratello VipLicia Nunez aveva appreso di essere stata lasciata dalla compagna Barbara Eboli tramite un semplice post social. Nella settima puntata in onda lunedì 27 gennaio, però, le due hanno avuto finalmente la possibilità di confrontarsi in diretta, in un faccia a faccia. Licia ha ammesso di aver passato momenti durissimi dopo la rottura a distanza con la Eboli.

Sono giorni molto difficili per me. L'unica cosa alla quale ho pensato in maniera ossessiva e che ho raccontato a alcune amiche qua è che quando Barbara mi dice ‘Ti amo', io rispondo ‘Idem'. Ho sofferto tanto nella mia vita, l'amore è sempre stato l'elemento centrale. Ho amato più gli altri e meno me stessa. Poi ho incontrato Barbara e lei mi ha insegnato che prima di tutto si deve amare se stessi e poi puoi amare l'altro in maniera sana. Lei è l'altra metà dell'amore per me.

Le dure parole di Barbara Eboli

A quel punto, Barbara Eboli è entrata nella Casa, spiegando che in queste settimane è stata molto ferita dal fatto che Licia abbia parlato spesso della sua passata storia con Imma Battaglia, e non di lei: "Tu non hai proprio idea di come sto io, vero?", ha detto alla Nunez, "Per me non è stato facile, dal primo giorno. Sapevamo che poteva uscire il passato, ne abbiamo parlato, eravamo forti. Parlarne per qualche giorno era un conto. Ma tu ne hai parlato per tre settimane, 24 ore al giorno. Hai parlato del tuo passato eclissando il tuo presente. Sai cosa ho dovuto subire? Fuori mi hanno tritato. Mi scrivevano: "Ma tu esisti?". Uno mi ha mandato le volte in cui ha parlato del tuo passato e quelle in cui hai parlato di me. Mi ha fatto male, Licia. Non ho mollato, ho difeso la nostra storia. Ti ho mandato una lettera ma non hai colto. Il giorno dopo stavi ancora parlando di quella persona. Ancora e ancora. Quel tweet l'ho scritto di notte in lacrime. Doveva essere il Gf della rinascita e hai concesso spazio a delle persone assurde. Per tre settimane io non sono esistita. Hai una responsabilità, le tue parole fuori hanno una risonanza per chi ti ama. Fuori ho tenuto botta ma dopo la lettera non ce l'ho fatta. Dopo quel tweet, sono stata al telefono tutta la notte con mia sorella. Se sono qui è perché non ti ho lasciato. Io non ti ho lasciato con un tweet ma dovevo farti tornare alla realtà. Fuori la gente è cattiva".

La riconciliazione

Licia Nunez è apparsa estremamente dispiaciuta di aver deluso la compagna e le ha fatto una dichiarazione d'amore: "Non è semplice stare qui. C'è il vuoto quando vado a dormire la sera e quando mi sveglio la mattina. Tu sei l'altra metà dell'amore. Lo sai come sono fatta". Le due si sono riconciliate e Barbara ha deciso di darle un'altra possibilità: "Ma non fare ca**ate, perché non mi ritrovi". Insomma, una storia a lieto fine, almeno per ora, con Licia che ha deciso di non fare più alcun riferimento alla relazione con la Battaglia.