Al Grande Fratello Vip si torna a parlare dello scontro tra due delle donne della Casa: Elisabetta Gregoraci e Giulia Salemi. La questione era nata a proposito di un pettegolezzo relativo a una vacanza in Sardegna di due anni fa. Elisabetta ha accusato l’influencer di avere più volte scritto a Flavio Briatore "per non pagare cene e pernottamenti”, circostanza smentita da Giulia che ha ammesso di essere stata ospite del locale di Flavio insieme al suo gruppo di amici solo in occasione di una serie di cene. Nel corso della puntata del 4 dicembre Alfonso Signorini ha deciso di insistere su un nuovo particolare. La Gregoraci ha sostenuto come Giulia scrivesse a Briatore prima di quella vacanza in Sardegna di tre anni fa, ovvero quando lei e l'imprenditore erano ancora sposati. "Elisabetta ha detto che hai mandato messaggi a Flavio già cinque anni fa, quando ancora stavano insieme. Perché gli hai scritto?", ha insistito il conduttore. Giulia, però, ha negato assolutamente di aver cercato di insidiare un uomo sposato.

Lo ribadisco, io ho conosciuto Elisabetta due anni prima di conoscere Flavio. Lungi da me mancare di rispetto a una coppia sposata. Io mai mi permetterei. Non ricordo le chat a memoria ma non mi risulta di avergli scritto cinque anni fa, io l'ho conosciuto tre anni fa.

Battibecco tra Giulia Salemi e Alfonso Signorini

Di fronte alle insistenze di Signorini, che ha continuato a battere lo stesso argomento malgrado le ripetute smentite di Giulia, quest'ultima è stata protagonista di un piccolo battibecco con il conduttore: "Alfonso, anche tu non iniziare. Non è bello parlare di cose successe fuori". Signorini a quel punto l'ha bacchettata: "Hai scelto tu di venire al Grande Fratello, dovresti saperlo che si va a parlare di tutto quello che vi riguarda". Il presentatore ha anche ricordato la ruggine tra la Salemi e Tommaso Zorzi, che si è detto deluso perché Giulia, amica di vecchia data, avrebbe anticipato l'uscita del suo libro "bruciando" quella del volume di Zorzi. La Salemi ancora una volta ha dovuto difendersi, spiegando di non aver mai voluto danneggiare Tommaso ma di aver spostato la pubblicazione solo per motivi contrattuali e "di scaramanzia".

Elisabetta Gregoraci ha chiesto al GF di non parlare di Briatore

E pensare che proprio durante un tentativo di chiarimento con Giulia, Elisabetta aveva svelato di avere chiesto al Grande Fratello di smettere di parlare della storia di Briatore per evitare di suscitare il fastidio del suo ex marito che non gradirebbe il fatto di essere tirato in ballo. “Questa roba lo fa arrabbiare e ha ragione. Lo mettiamo in mezzo e poi avvocati, cose…Non ho voglia, capisci?”, ha spiegato Elisabetta a Giulia, aggiungendo di avere chiesto in confessionale di evitare di parlare ancora di questa storia che ha per protagonista il suo ex marito.

La versione di Giulia Salemi

Giulia aveva acconsentito a non tornare nuovamente sull’argomento, ribadendo il suo disinteresse a entrare a gamba tesa nel rapporto tra Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore. Aveva però ribadito di non avere mai nascosto un interesse romantico nei confronti dell’imprenditore, al quale la legherebbe solo un rapporto di stima. Elisabetta non è arretrata e a Stefania Orlando ha raccontato:

Ha chiesto un pernottamento, ha fatto delle richieste. Se vado in vacanza, io certe richieste non le faccio. Poi chiaro che se io ho un ristorante, ti offro anche la pizza. Il concetto è chiaro, perché lei sa benissimo a cosa mi riferisco. Farmi passare per la snob quando lei viene nel mio locale a fare la smorfiosa con Flavio…è ovvio che mi irrigidisco. Non è essere snob. Io sono carina e gentile con tutti.