Come ormai accade già da diverse puntate del Grande Fratello Vip, anche nella prima serata di venerdì 23 ottobre 2020, non manca uno spazio dedicato al rapporto tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli. Tra i due è nato un rapporto di estrema complicità che i fan hanno sperato potesse evolversi in qualcosa di più. Baci mancati, sguardi intensi e dichiarazioni d'affetto hanno fatto da contorno a questo legame, tra i più forti nati nel corso di questo primo mese di reality, ma non è tutto oro quel che luccica e, quindi, più volte la showgirl ha cercato di fermare l'irruenza del modello, senza mai chiarire la situazione sentimentale che la aspetta fuori dalla casa. Dopo questo tira e molla continuo, Pretelli ha deciso di fermarsi. Alfonso Signorini, quindi, non si è lasciato sfuggire l'occasione di approfondire la questione anche in diretta tv.

La lettera di Elisabetta Gregoraci a Pierpaolo

Nell'eventualità di dovere lasciare la Casa, Elisabetta ha deciso di scrivere una lettera a Pierpaolo. Prima di saperlo, però, l'ex velino aveva fatto sapere di essersi distaccato: "In base a tutto il percorso e quello che è stato, penso che abbia qualcuno fuori. Questa settimana le sono stato vicino perché è in nomination ma i miei occhi nei suoi confronti sono cambiati". Ma sono bastate le frasi lette dalla Gregoraci a scioglierlo. Elisabetta nella lettera a Pretelli aveva scritto: "Scrivo questa lettera perché potrebbero essere le mie ultime ore dentro la Casa. Quando ho cominciato questa avventura mai avrei immaginato di trovare una persona che mi colpisse così tanto. Penso tanto a noi in queste ore e il distacco non sarà semplice per entrambi. In questa lettera voglio dirti grazie. Grazie perché questa avventura qua dentro non sarebbe stata la stessa senza di te, non avrei trovato la forza e l'energia. Grazie per i tuoi occhi così belli che mi riscaldavano il cuore. Grazie per i tuoi abbracci così sinceri e per i sorrisi che mi aiutavano ad andare avanti quando mi sentivo giù di morale. Pensami, io lo farò sempre. Mi mancherai un sacco".

Ma dopo la lettera lo gela: "Penso a una persona e non è lui"

La lettera di Elisabetta ha ridotto in lacrime Pretelli che conferma quanto già aveva detto qualche giorno fa: "Se non avesse messo certi paletti, a quest'ora sarei innamorato di lei". Poco dopo Pierpaolo la raggiunge nel tugurio e tra i due c'è un lungo abbraccio interrotto da Alfonso Signorini che chiede a Elisabetta di fare chiarezza una volta per tutte: c'è o no un uomo che la aspetta fuori dalla Casa? "Non so se ho qualcuno che mi aspetta ma d quando sono qua dentro mi capita di pensare a una persona che non è Pierpaolo", ammette la ex moglie di Flavio Briatore senza mai fare il nome dell'uomo misterioso in questione. Ma a Pierpaolo non chiude ancora la porta definitivamente: "Volevo iniziare questo percorso con la testa libera. Quando uscirò da qui Dio vedrà e provvederà. Questa persona non la stavo frequentando ma non penso lui sappia niente. Un futuro con Pierpaolo? Nella Casa non lo so. Quando uscirà dalla Casa, andremo a cena io e lui".

Pierpaolo Pretelli si allontana da Elisabetta Gregoraci

Dopo due giorni quasi ininterrotti di confessioni e chiacchierate a cuore aperto, Pierpaolo Pretelli ha deciso di arrendersi, ha deciso di lasciar cadere l'idea di legarsi ad Elisabetta Gregoraci e ripiegare su una bella amicizia, ma niente di più. Questo è quanto è emerso qualche giorno prima della diretta di venerdì 23 ottobre. Il modello, abbracciato alla showgirl, le ha detto: "Se non ci fossero stati questi paletti da parte tua, mi sarei innamorato di te". Il 31enne ha preso la sua decisione e ha pensato che di concentrarsi su sé stesso, dopo aver trascorso settimane a far crescere un rapporto che non può andare oltre l'amicizia. Ma non ha rinnegato l'affetto e l'attenzione che proverà sempre nei confronti della gieffina.

Le lacrime di Pierpaolo Pretelli

Il colpo che generato una frattura importante tra i due, è stato inferto durante l'ultima puntata del Grande Fratello Vip, andata in onda lunedì 19 ottobre. In quell'occasione, infatti, Alfonso Signorini aveva mostrato un video ad Elisabetta Gregoraci, nel quale veniva messo in luce un gesto che la showgirl ha fatto di continuo in queste settimane, rivolgendosi alle telecamere. Si tratta di alcuni piccoli colpetti sul petto, seguiti da un cuore che, a detta dell'ex moglie di Briatore, sarebbero rivolti ad un gruppo di amici che la attende fuori la casa. Ovviamente, queste dichiarazioni non hanno convinto né il pubblico, né Pierpaolo Pretelli che, sentendosi preso in giro, dopo la puntata ha attraversato un momento di forte sconforto, scoppiando in un pianto disperato. Questo episodio ha contribuito al raffreddamento da parte del modello che, quindi, ha iniziato a prendere le distanze dalla Gregoraci, seppur con qualche difficoltà.

La lite tra i Gregorelli

Le rivelazioni fatte in puntata e l'ipotetica frequentazione della Gregoraci che aleggia sul loro legame, hanno spinto Pierpaolo Pretelli a chiarire una volta per tutte la situazione, chiedendo spiegazioni sia per i comportamenti da lei adottati all'interno della casa, sia per quello che accade alle fuori di Cinecittà e di cui lui è stato messo all'oscuro. La showgirl, visibilmente infastidita da queste recriminazioni, ha sottolineato che il suo intento non era quello di prenderlo in giro: "Non fare la vittima. Tu non sai quello che ho passato. Sono felice del mio percorso, ma voglio farti capire che l'ultima cosa che voglio è farmi una storia all'interno del Grande Fratello. Poi se capita capita, ma non voglio che sia così. Non voglio prendere per il c**o nessuno, non ti sto prendendo per il c**o."