Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy
in foto: Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

C’è qualcuno che mi aspetta fuori dalla Casa”: aveva detto Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli per giustificare la sua reticenza ad approfondire la loro conoscenza. E in effetti qualcuno potrebbe esserci, almeno a giudicare dagli strani segnali che la ex moglie di Flavio Briatore ha lanciato nel corso dell’ultima diretta del Grande Fratello Vip, quella andata in onda venerdì 16 ottobre. Elisabetta era stata chiamata nella stanza superled da Alfonso Signorini per rispondere a un’intervista doppia con Pierpaolo. In quell’occasione, la conduttrice si è battuta più volte con la mano sinistra sul petto, nel punto in cui si trova il cuore. Potrebbe sembrare un gesto involontario, magari fatto con l’intenzione di sistemare il microfono. Ma osservando bene la scena ci si accorge che Elisabetta si batte il petto in un punto in cui il microfono non c’è e, soprattutto, che non ha compiuto tale gesto – che sembra quasi un messaggio rivolto a un interlocutore misterioso – per la prima volta ieri sera.

I messaggi in codice di Elisabetta Gregoraci

Già nel corso della penultima puntata, Elisabetta aveva fatto lo stesso gesto con la mano. Si trovava nel confessionale per parlare con Alfonso Signorini della relazione mai nata con Pierpaolo, quindi era certa di essere inquadrata. Anche in quel caso, apparentemente dal nulla, la Gregoraci si era data dei colpetti sulla parte sinistra del petto, quasi a voler ricordare qualcosa a chi lo osserva, in un codice non comprensibile al pubblico. A chi sono rivolti i suoi messaggi?

Esplode l’ipotesi Piero Barone

In rete acquista sempre maggiore consistenza l’ipotesi che Elisabetta, prima di entrare nella Casa, abbia stretto un’amicizia speciale con Piero Barone, uno dei tre tenori de Il Volo. Durante una recente diretta Instagram di Casa Chi, Gabriele Parpiglia ha rivelato che tra i due ci sarebbe un rapporto. Sui social si fa riferimento alla possibilità che sia stato proprio il cantante a mandare a Elisabetta il famoso aereo con il messaggio “Sei l’epicentro del mio terremoto”, aereo che l’ha spinta a fare un passo indietro nel rapporto con Pierpaolo. Barone non ha mai commentato pubblicamente il rapporto che lo lega alla Gregoraci ma sul suo profilo Instagram compaiono numerosi i like della ex moglie di Briatore, cosa che dimostra che tra i due un rapporto di qualche tipo c’è. È lui il corteggiatore misterioso del quale Elisabetta ha parlato in più occasioni?