Franceska Pepe è l’eliminata della settima puntata del GF Vip 2020, nominati Morra, Ruta e Catania
La settima puntata del Grande Fratello Vip 2020, in onda lunedì 5 ottobre, ha dato il suo verdetto. A scontrarsi al televoto sono stati Adua Del Vesco, Franceska Pepe, Tommaso Zorzi e Andrea Zelletta. I primi a essere salvi sono stati l'influencer Zorzi e l'ex tronista di Uomini e Donne. Lo scontro finale ha visto protagoniste le due donne. Ad avere la peggio è stata Franceska Pepe.
Franceska Pepe eliminata dal Grande Fratello Vip 2020
Entrata nella casa come la presunta ex fidanzata di Vittorio Sgarbi – ennesimo gossip rivelatosi finto – ha sconvolto gli animi dei concorrenti. Franceska ha avuto liti molto accese con Tommaso Zorzi, ma anche con Dayane Mello che in un'occasione ha scaraventato a terra la sua trousse. Negli ultimi tempi, però, era riuscita a integrarsi nel gruppo e a farsi apprezzare. Zorzi ha ammesso che il verdetto lo ha reso triste: "Non avrei mai pensato di esserlo, ma sono triste. Franceska era la mia valvola di sfogo. Lo eravamo reciprocamente l'uno per l'altra". Una volta arrivata in studio ha aperto il biglietto pescato quando era nella casa, ma l'esito non è stato positivo: "Sei stata definitivamente eliminata dal gioco". Ai microfoni di Alfonso Signorini ha spiegato: "È stata un'esperienza emozionalmente devastante".
Nominati Myriam Catania, Morra e Ruta
Veniamo, invece, alle nomination. Elisabetta Gregoraci, Andrea Zelletta, Francesco Oppini, Enock Barwuah e Pierpaolo Pretelli sono stati proclamati immuni. Il Grande Fratello Vip, prima di dare il via alle nomination, ha fatto sapere che non avrebbe accettato "motivazioni di facciata come ‘lo nomino perché ho legato meno'". Ecco come sono andate: Elisabetta Gregoraci ha nominato Myriam Catania perché l'ha vista sofferente e non le piace il fatto che sparli di tutti. Andrea Zelletta ha nominato Maria Teresa Ruta perché lo ha accusato di non rispettare le donne. Pierpaolo Pretelli ha nominato Myriam Catania perché vuole andare via. Francesco Oppini si è aggiunto a coloro che hanno nominato Myriam Catania e sempre per lo stesso motivo. Enock Barwuah ha nominato Myriam ma perché è come se lei lo obbligasse a fare ciò che vuole lei. Finite le nomination segrete, si passa a quelle palesi. Matilde Brandi ha nominato Maria Teresa Ruta perché vorrebbe fosse più sincera con lei. Maria Teresa Ruta ha nominato Massimiliano Morra perché ha dato della bugiarda a "una persona", che dovrebbe essere Guenda. Massimiliano Morra ha nominato Myriam Catania perché deve lasciare libere le persone. Dayane Mello ha nominato Maria Teresa Ruta perché la sua presenza nella casa le è indifferente. Myriam Catania ha nominato Massimiliano Morra che ha trattato malissimo Guenda. Stefania Orlando ha nominato Myriam perché la ritiene troppo competitiva ed egocentrica. Adua Del Vesco ha nominato Tommaso Zorzi perché ritiene abbia tramato alle sue spalle. Patrizia De Blanck ha nominato Myriam perché piange per il figlio e le fa tenerezza. Guenda Goria ha nominato Massimiliano Morra perché non tollera la sua aggressività. Tommaso Zorzi ha nominato Adua Del Vesco perché sa la persona che è. Al televoto vanno Myriam Catania, Massimiliano Morra e Maria Teresa Ruta.