175 CONDIVISIONI
31 Maggio 2018
18:06

Mentana si ferma per salutare Lamberto Sposini: “Ciao Lamberto, ci ha preso gusto a seguirci”

“Voglio salutare Lamberto Sposini che ci ha preso gusto, ci segue anche oggi pomeriggio e quindi: ciao Lamberto”. Lo aveva fatto già il 29 maggio, due giorni fa, e lo ha ripetuto anche ieri. Enrico Mentana ha fermato due volte la sua consueta Maratona per salutare Lamberto Sposini, il quale sta guardando gli approfondimenti dell’amico direttore di La7.
175 CONDIVISIONI

"Voglio salutare Lamberto Sposini che ci ha preso gusto, ci segue anche oggi pomeriggio e quindi: ciao Lamberto". Lo aveva fatto già il 29 maggio, due giorni fa, e lo ha ripetuto anche ieri. Enrico Mentana ha fermato due volte la sua consueta Maratona per salutare Lamberto Sposini, che evidentemente gli aveva fatto sapere di essere davanti alla tv a guardare la trasmissione politica di Mentana.

Enrico Mentana e Lamberto Sposini, come fratelli

Non è un mistero che Enrico Mentana e Lamberto Sposini siano legati da un grande rapporto di amicizia. I due hanno vissuto insieme le migliori esperienze professionali in Rai e al Tg5. I due si conobbero nello studio televisivo che lanciò la carriera di entrambi in Rai per poi organizzare la vita di un telegiornale che insieme hanno fatto nascere, conducendolo in alternanza. Quando Sposini fu colpito dall'ictus che ne ha condizionato il resto della vita, Mentana disse proprio dal suo telegiornale a La7:

Con Lamberto ho in pratica vissuto come un fratello per dodici anni, una consuetudine quotidiana, a partire dalla prima telefonata, con le prime risate al mattino, per poi quasi sempre incontrarci poco dopo in ufficio, e organizzare la vita e le scelte del telegiornale che vent’anni fa, insieme a pochi altri amici, facemmo nascere, conducendolo in buona alternanza.

Mentana, un idolo pop

La #MaratonaMentana è ormai un cult. La cronaca politica seguita dal direttore di La7 assume connotati epici. Si pensi che, nel corso delle ultime elezioni, è riuscito ad essere in onda per 12 ore di fila e, dopo una brevissima pausa, per altre 12 ore, riuscendo nell'impresa di non chiudere un programma per 24 ore. Un record televisivo sinceramente irripetibile che gli è valso un plebiscito di applausi e di complimenti. In questa epoca politica e sociale così incerta, c'è bisogno di più Mentana.

175 CONDIVISIONI
Lamberto Sposini compie 66 anni: la sua nuova vita dopo l’ictus
Lamberto Sposini compie 66 anni: la sua nuova vita dopo l’ictus
12.573 di Aniello Ferrone
Lamberto Sposini, baci a Barbara D'Urso in camerino prima di Domenica Live
Lamberto Sposini, baci a Barbara D'Urso in camerino prima di Domenica Live
Marco Liorni lascia 'La vita in diretta':
Marco Liorni lascia 'La vita in diretta': "Ricordo Alessandra Appiano e abbraccio Lamberto Sposini"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni