733 CONDIVISIONI
8 Giugno 2018
19:02

Marco Liorni lascia ‘La vita in diretta’: “Ricordo Alessandra Appiano e abbraccio Lamberto Sposini”

Venerdì 8 giugno è andata in onda l’ultima puntata de ‘La vita in diretta’. Marco Liorni, visibilmente emozionato e commosso ha salutato gli spettatori, ha rivolto un pensiero speciale a Alessandra Appiano e ha mandato un abbraccio a Lamberto Sposini. Nel suo futuro potrebbe esserci la conduzione di ‘Domenica In’.
A cura di Daniela Seclì
733 CONDIVISIONI

Venerdì 8 giugno è andata in onda l'ultima puntata de ‘La vita in diretta‘. Come gli spettatori sapranno, Marco Liorni ha deciso di lasciare il programma. A condurre la prossima edizione dovrebbero essere Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Visibilmente emozionato, il conduttore ha salutato quello che dal 2011 è stato il suo pubblico.

L'emozione di Marco Liorni

Marco Liorni è stato accolto in studio con un grande applauso. Il conduttore è apparso visibilmente emozionato. L'accoglienza calorosa ricevuta dal pubblico in studio, lo ha commosso. Così, ha commentato: “Sono senza parole. È l’ultima puntata, confesso sono emozionato". Francesca Fialdini lo ha incoraggiato: “Cominciamo questa puntata con un grande bacio. Sì è l'ultima puntata, ma abbiamo tutto un pomeriggio da trascorrere insieme". Il conduttore – che dalla prossima stagione potrebbe essere al timone di ‘Domenica In' con Mara Venier e Cristina Parodi – ha assicurato che avrebbe salutato gli spettatori alla fine della puntata.

Il ringraziamento commosso di Marco Liorni

Alla fine dell'ultima puntata de ‘La vita in diretta', Marco Liorni ha preso la parola per rivolgere i suoi ringraziamenti a tutti gli addetti ai lavori che rendono possibile la realizzazione del programma. Inoltre, ha salutato le donne con le quali ha condiviso questa esperienza: "Volevo mandare un bacio a te Francesca, a Mara Venier e a Cristina Parodi, le altre mie compagne di viaggio. Sono arrivato qua nel 2011 e voglio ringraziare chi mi ha voluto qua". Ha rivolto, poi, un pensiero a chi non c'è più: "Voglio ringraziare le persone che hanno fatto parte di questo viaggio e non sono più con noi: Nicoletta Borsoi e Anna Maria Jacobini. E anche Alessandra Appiano che spesso è stata ospite qui e non è più con noi". Ha concluso con un saluto speciale:

"Consentitemi un abbraccio particolare per una grandissima persona che è Lamberto Sposini. Mi ha fatto avere un messaggio che mi ha veramente commosso. Voglio ringraziare il pubblico. Attraverso gli occhi delle persone in studio era come vedere le persone a casa. Questo è un ‘ciao', un ‘arrivederci'. Credo sia vera quella frase che dice: ‘Quando una cosa bella finisce, non bisogna essere tristi perché è finita, ma felici perché c'è stata'. Grazie".

Le lacrime di Marco Liorni
Le lacrime di Marco Liorni

Le parole di Francesca Fialdini per Marco Liorni

Gli spettatori che da anni seguono ‘La vita in diretta', non hanno preso bene la decisione di Marco Liorni di lasciare il programma. In tanti hanno sospettato che questa decisione non sia stata presa dal conduttore ma direttamente dalla Rai. Ci ha pensato Francesca Fialdini a fare chiarezza assicurando: "Nessuno manda via Marco. Marco ha scelto di fare altri percorsi dopo 7 anni. Lo trovo normale. Sarà lui, e la Rai, a dire cosa accadrà. Anche perché io non ne ho la più pallida idea". Anche la Fialdini, in occasione dell'ultima puntata, ha avuto parole bellissime per Marco Liorni:

"Questo era un viaggio lungo, complicato, ho potuto affrontarlo solo perché al mio fianco avevo un uomo, un professionista buono, molto generoso, estremamente corretto, un vero gentleman. Marco Liorni grazie di tutto quello che mi hai dato, mi hai insegnato, mi hai trasmesso, per un'accoglienza calorosa. È impossibile litigare con te, sei collaborativo in tutti i sensi e se ho imparato qualcosa certamente gran parte è merito tuo. Grazie".

733 CONDIVISIONI
Francesca Fialdini:
Francesca Fialdini: "Marco Liorni non è stato cacciato da La vita in diretta"
Marco Liorni e Alessandro Greco, i grandi assenti
Marco Liorni e Alessandro Greco, i grandi assenti
Lamberto Sposini compie 66 anni: la sua nuova vita dopo l’ictus
Lamberto Sposini compie 66 anni: la sua nuova vita dopo l’ictus
12.573 di Aniello Ferrone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni