È storia nota che Marco Liorni non sarà alla conduzione de "La vita in diretta" nella prossima stagione. Prenderà il suo posto Tiberio Timperi, mentre resterà saldamente alla conduzione Francesca Fialdini. Negli ultimi giorni, si è parlato di un possibile addio dovuto a dissapori proprio con la conduttrice, che però oggi ha smentito attraverso i social network.

Nessuno ha cacciato Marco Liorni

Un utente su Instagram ha chiesto a Francesca Fialdini "perché Marco Liorni fosse stato mandato via" per la prossima stagione. La conduttrice però precisa che "nessuno manda via Marco". Si sarebbe trattato, stando alle parole di Francesca Fialdini, di una decisione del conduttore, una scelta di vita, un nuovo percorso dopo 7 anni. Nessuno avrebbe cacciato nessuno da "La vita in diretta" e non ci sarebbe stato nessun caso simile a quello di "Mattino Cinque", con Federica Panicucci in aperta polemica con il suo collega, Francesco Vecchi.

Nessuno manda via Marco. Marco ha scelto di fare altri percorsi dopo 7 anni. Lo trovo normale. Sarà lui, e la Rai, a dire cosa accadrà. Anche perché io non ne ho la più pallida idea.

Il futuro di Marco Liorni

Il futuro di Marco Liorni però potrebbe essere non lontano dalla fascia pomeridiana della Rai. Si cambia giorno, al sabato: a lui, infatti, potrebbe essere affidato il nuovo corso del sabato pomeriggio di Rai1. Stando a quanto riferito da Francesca Fialdini su instagram, che si è detta dispiaciuta per l'addio di Liorni, la destinazione futura del collega appare incerta. Difficile ipotizzare un ritorno di Marco Liorni in Mediaset: ricordate? Fu il primo inviato dalla casa nella prima storica edizione firmata Daria Bignardi. Se però c'è stata volontà spontanea di lasciare il programma, come sembra sia effettivamente stato, è legittimo immaginare che il futuro del conduttore sia stato già delineato.

Le voci su Domenica In

Altre indiscrezioni ci portano a considerare il nome di Marco Liorni come futuro conduttore della prossima stagione di "Domenica In", che potrebbe avere anche il ritorno di "zia" Mara Venier, reduce dal grande rilancio in casa Mediaset. Potrebbe esserci anche la conferma a sorpresa di Cristina Parodi, ma solo nella fascia oraria che parte dalle 17.