75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Domenica In 2018/2019, Marco Liorni verso la conduzione

L’attuale conduttore di La Vita in diretta sarebbe in pole per la nuova edizione del contenitore domenicale di Rai1. Cristina Parodi confermata, ma soltanto nella fascia oraria che inizia dopo le 17. Intanto Liorni in estate approderà a Reazione a catena.
A cura di Massimo Galanto
75 CONDIVISIONI
Immagine

Nei corridoi di Viale Mazzini l'ultima indiscrezione che circola riguardante la nuova Domenica In, quella che andrà in onda nella prossima stagione, porta il nome di Marco Liorni. Secondo quanto risulta a Fanpage.it, infatti, il giornalista sarebbe in pole per condurre la nuova edizione dello storico contenitore di Rai1.

Clerici e Venier, le ipotesi mancate

Sebbene manchino ancora alcune settimane alla fine della stagione in corso di Domenica In, la Rai giustamente sta già pensando a quella in onda da ottobre prossimo. Per la fascia 17.10-18.45 l'idea sul tavolo sarebbe quella di affidare un talk a Cristina Parodi, stando a quanto riportato da Tv Blog, che quindi lascerebbe la fascia precedente nella quale in questi mesi, con o senza la sorella Benedetta, non è riuscita a ottenere risultati soddisfacenti, nonostante le sue recenti e sorprendenti dichiarazioni, rilasciate al sito del Corriere della Sera, in merito agli ascolti della trasmissione, ritenuti "assolutamente buoni".

La riconferma della giornalista arriverebbe dopo il tentativo, risultato vano, di convincere Antonella Clerici a lanciarsi nella sfida domenicale e dopo aver sondato – forse non con totale convinzione – l'ipotesi ‘usato sicuro' Mara Venier.

Marco Liorni a Reazione a catena

Al netto dell'indiscrezione su Domenica In, confermata a Fanpage.it da più fonti, per Liorni sta per iniziare una nuova avventura sempre in casa Rai1. L'ex inviato del Grande Fratello ai tempi di Barbara d'Urso, infatti, la prossima estate sarà al timone di Reazione a catena, il fortunato game show portato al successo negli scorsi anni da Amadeus dopo l'esordio con Pupo e l'annata con Pino Insegno. Manca l'ufficialità, ma è praticamente certo.

Con Reazione a catena, che dovrebbe andare in onda da lunedì 4 giugno (le registrazioni, evidentemente, inizieranno prima) e tenere per tutta l’estate (ultima puntata fissata il 23 settembre 2018) sfidando la concorrenza dei Mondiali di calcio in onda per la prima volta nella storia su Mediaset, Liorni si allontanerà dall'infotainment compiendo grandi passi verso l'intrattenimento puro.

Il futuro de La Vita in diretta

Il possibile approdo di Marco Liorni a Domenica In lascerebbe libero un posto alla conduzione de La Vita in diretta, dove attualmente il giornalista è affiancato da Francesca Fialdini. Anche quest'ultima, in realtà, potrebbe essere sostituita nell'ottica di una rivoluzione del contenitore pomeridiano quotidiano di Rai1, da anni battuto regolarmente da Barbara d'Urso.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views