Impegnata con Battiti Live, Elisabetta Gregoraci pensa già ai prossimi progetti lavorativi. Soprattutto al suo ingresso, ormai vicino, come concorrente nella casa del Grande Fratello Vip. Al momento, l'ex moglie di Flavio Briatore è uno dei pochi nomi certi del programma, ma la prossima edizione è alle porte. Alfonso Signorini scalda i motori ed è pronto a partire con la sua rosa di concorrenti il prossimo 14 settembre. Per la showgirl calabrese, 40 anni, con una carriera da conduttrice, è la prima esperienza in un vero e proprio reality. Intervistata dal settimanale Chi, Elisabetta Gregoraci racconta prospettive e sensazioni sul GfVip ormai alle porte.

Per Elisabetta Gregoraci è il primo reality

Ha voglia di mettersi a nudo senza filtri, di lasciarsi andare e di non pensare al giudizio degli altri. Di divertirsi, soprattutto: "Sarà una gita di classe con i compagni delle superiori, un'avventura da affrontare con lo spirito di un'adolescente", dice a Chi. Elisabetta Gregoraci parte con il giusto spirito. A meno di un mese dal suo ingresso del portone rosso del Grande Fratello Vip, la showgirl riflette su cosa si aspetta da questa esperienza:

È un momento della vita in cui ho deciso di concedermi un po' d'evasione. È da tanti anni che mi corteggiano per questo tipo di programmi, forse una decina, e ho sempre detto di no. Quest’anno ho accettato principalmente per un motivo, che è Alfonso Signorini. Il suo Gf Vip non è solo un reality, ma è un grande varietà dove i concorrenti si possono mettere a nudo senza temere. E io voglio che la gente mi conosca per quello che sono. Un po’ lo sto facendo grazie ai social, ma in un programma come questo posso farlo a 360 gradi. E senza filtri.

Elisabetta Gregoraci a ruota libera al GfVip

"Flavio, devo dire la verità, all'inizio era un po' perplesso…", ammette Elisabetta Gregoraci. Nonostante fosse sorpreso, il suo ex marito Flavio Briatore avrebbe capito e preso di buon grado la partecipazione della showgirl al reality. A preoccuparla non è il suo giudizio, ma piuttosto quello di suo figlio Nathan Falco, con il quale non è mai stata più di otto giorni lontana. "Mi conforta il fatto che lui oggi abbia 10 anni e sia un ragazzo molto indipendente", confessa la Gregoraci che, superate le prime paure, è pronta a partire in quarta con il programma:

Sono tante le cose che mi spaventano di questa esperienza. Nella vita di tutti i giorni sono una che dice quello che pensa, quindi ho paura di esagerare anche perché mi hanno detto che a un certo punto non ti accorgi più delle telecamere e parli come se fossi a casa tua […]. Speriamo bene.

La voglia di innamorarsi ancora

Di recente ha smentito la relazione con Matteo Mammì, ex ad di Sky ed ex fidanzato di Diletta Leotta, su cui si vociferava da tempo. Oggi Elisabetta Gregoraci è single e ha voglia di rimettere anche il suo cuore in gioco. Non esclude che possa succedere tra le mura del Grande Fratello Vip:

Entro nella Casa da single, ma non escludo di potermi innamorare anche se non sarebbe il massimo, ma sarebbe sciocco escluderlo perché significherebbe togliere alla vita la possibilità di sorprenderti. Negli ultimi anni l’amore mi ha un po’ ferita, ma sono una che vive per questo sentimento, è il motore della nostra vita e voglio emozionarmi ancora. Ho saputo bastarmi ma, se dovesse arrivare l’uomo giusto sarei felice, ho voglia di essere amata.

Chi sono i concorrenti del Grande Fratello Vip

Dopo l'annuncio ufficiale che Antonella Elia sarà la prossima opinionista al GfVip accanto a Pupo e a Signorini alle redini del programma, hanno iniziato a circolare anche i primi nomi relativi al cast dei concorrenti. Per il momento gli unici sui quali si ha la certezza sono Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Patrizia De Black e Fausto Leali. Si vocifera, nel frattempo, anche su Paolo Brosio, Stefania Orlando e Francesco Oppini, come possibili partecipanti. In un primo momento si era parlato di Gabriel Garko, ma l'attore ha presto smentito ogni contatto con la produzione. Smentita anche la presenza di Eva Grimaldi. Secondo l'Adnkronos le prossime indiziate sono Maria Teresa Ruta e la figlia Guendalina, che avrebbero già sostenuto il provino per entrare a far parte del cast.