Sarà Elisa Isoardi a prendere il posto di Antonella Clerici a La prova del cuoco. La conduttrice e compagna di Matteo Salvini fa sapere all’Ansa di essere pronta a raccogliere un testimone tanto ingombrante. Dopo anni di gavetta in Rai e la partecipazione a numerose trasmissioni di rilievo, Elisa è pronta al grande salto. Sarebbe stata proprio la Clerici a darle i primi consigli in vista del battesimo del fuoco che avverrà su Rai1 nel corso della prossima stagione televisiva.

I consigli ricevuti dalla conduttrice

È proprio ad Antonella che la Isoardi si ispira. Spera di poter fare la sua stessa carriera e di raccogliere i medesimi successi: “Antonella è una donna meravigliosa, è bello vedere che un pilastro della televisione si comporta come lei. Vorrei fare la sua carriera. Per me è una grande sfida e se dovessi definirla con una parola direi discontinuità. Antonella mi ha dato dei consigli ma il primo e più importante è stato ‘fai di testa tua’, per me quindi sarà una grande festa della cucina”. La Clerici ha salutato il pubblico de La prova del cuoco da qualche giorno. Elisa prenderà il suo posto dal settembre prossimo. Per Antonella, invece, è pronto un altro spazio in Rai che coinciderà maggiormente con le sue nuove esigenze familiari: la conduttrice sarà al timone della nuova edizione di Portobello.

La cucina della Isoardi per Matteo Salvini

Da sempre appassionata di cucina, Elisa racconta il suo rapporto con il cibo: “Mi piace il cibo, mia nonna era una cuoca e mia mamma aveva un ristorante. Mi piace provare tutte le cucine del mondo, così come mi piacciono tutte le culture”. A beneficiare delle sue abilità culinarie, tra gli altri, anche il compagno Matteo Salvini: “Se so cucinare? Lo faccio, gli altri mangiano e nessuno è mai morto avvelenato e sì, cucino anche per Matteo, è ovvio che se faccio da mangiare e lui c'è cucino anche per lui”.