42 CONDIVISIONI

Elda Alvigini: “A I Cesaroni scontri tra Stefania ed Ezio per Diego” [INTERVISTA]

Elda Alvigini si confessa in esclusiva a Fanpage.it dichiarando che Stefania Masetti adotterà Diego (Beniamino Marcone) ma dovrà scontrarsi con il marito Ezio (Max Tortora) perchè non vuole sostituire il figlio Walter con il nuovo arrivato.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
42 CONDIVISIONI

elda alvigini 2

Elda Alvigini, Stefania Masetti ne I Cesaroni 5, sceglie Fanpage.it per raccontare la sua Stefania Masetti, temutissima ma in fondo buona e sensibile preside della scuola dove Rudy (qui l'intervista all'attore Niccolò Centioni) assieme ai suoi compagni di sventure ne combina davvero di tutti i colori. Il suo carattere dunque resterà invariato, l'unica vera novità è che Stefania sta per adottare un ragazzo "difficile", Diego Bucci (interpretato da Beniamino Marcone che ha già parlato ai nostri microfoni), proprio per evitargli il carcere. Questo porterà scompensi in famiglia perchè il marito Ezio – interpretato da Max Tortora – non vuole affatto sostituire il figlio Walter con il nuovo arrivato. Alla fine sia l'uno che l'altro ne avranno un grande giovamento dal loro rapporto. Ma Stefania Masetti ci sarà nelle scene girate a Cinecittà di cui noi vi abbiamo svelato in anteprima il set?

Certo! E' stato bellissimo girare quelle scene nell'Antica Roma, bravissima la nostra costumista. Abbiamo sfruttato le scenografie del serial americano Roma ambientato a Cinecittà.

Un'occasione anche per tracciare il successo de I Cesaroni che, nonostante l'avvento del digitale terrestre e la difficoltà di trovare nuove storie, si conferma una macchina da guerra per Canale 5: all'esordio ha battuto Tale e Quale Show con un sonoro 21,23% di share nel primo episodio e 22,63% nel secondo (rispettivamente 5.411.000 – 5.003.000 telespettatori) contro i 4 milioni e mezzo di telespettatori del programma condotto da Carlo Conti. Venerdì 21 Settembre invece I Cesaroni sono calati fermandosi ad un 19,17% di share contro il 20,2% di Tale e quale show. Una sfida all'ultimo sangue, senza esclusione di colpi. Eppure Elda difende senza mezzi termini la sua casa di produzione:

Nella prima puntata abbiamo chiuso in salita con un buon 24% di share, un fatto assai raro dal momento che i bambini vanno a dormire presto. E' un risultato ottimo, qualsiasi produttore vorrebbe una fiction che faccia questi ascolti. Sul calo dello scorso anno, voglio precisare che non c'è stato alcun flop, non avevamo uno share sotto i piedi. Il punto è che tutti si erano abituati al fatto che vincevamo la prima serata con ascolti altissimi. E poi, se l'anno scorso fosse andato così male, non si sarebbe fatta mai un'altra serie, no?

Non c'è stata alcuna tensione sul set, Elda non ricorda affatto un clima teso, anzi. Probabilmente è avvenuto quando non era sul set:

Continuate a chiedermi tutti di queste tensioni sul set, io non ne so niente, non posso dire che non ci sono state perchè, se l'hanno detto, ci saranno state evidentemente. Io quest'anno ero molto rilassata, sono stata bene con tutti. In ogni caso è un lavoro difficile, tante ore di lavoro, ritmi elevati, in tutti i posti di lavoro può succedere che qualcuno un giorno "non si prende". Il primo ciak è alle 8 oppure alle 7 del mattino, abbiamo un'ora e mezza per prepararci, poi ci sono anche le notti. Da contratto nazionale dobbiamo lavorare per 10 ore al giorno, esclusi preparazione e trasporto. Questo significa che lavoriamo 10-14 ore al giorno.

Nessuna indiscrezione su una possibile sesta serie de I Cesaroni ma, se gli ascolti dovessero soddisfare la produzione, è ovvio che un'altra stagione ci sarà certamente. Nel frattempo la nostra Elda si gode il suo amore per il teatro:

Volete sapere se preferisco il teatro o la tv? Ma è come dire se preferisco la nutella o la carbonara! Hanno due sapori diversi, forti, attraenti che danno emozioni diverse. Io sono molto fortunata perchè ogni anno riesco a fare teatro a scapito ovviamente della mia stanchezza. Ora ad esempio debutterò il 16 Ottobre a Roma con "Inutilmente figa". Sarà la mia prima volta in scena da sola.

42 CONDIVISIONI
Anticipazioni Cesaroni 5: Cesare ed Ezio litigano a Forum per un criceto
Anticipazioni Cesaroni 5: Cesare ed Ezio litigano a Forum per un criceto
Perla mostra il carattere in diretta al GF, scontro con Stefano e Beatrice: “Vi siete svelati”
Perla mostra il carattere in diretta al GF, scontro con Stefano e Beatrice: “Vi siete svelati”
I Cesaroni 5, anticipazioni quarta puntata ambientata in una Sicilia mafiosa
I Cesaroni 5, anticipazioni quarta puntata ambientata in una Sicilia mafiosa
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni