291 CONDIVISIONI
15 Settembre 2012
08:50

Niccolò Centioni su I Cesaroni: “E se Rudi si innamorasse di Alice?” [INTERVISTA]

L’attore Niccolò Centioni, che interpreta Rudi ne I Cesaroni 5, si confessa in esclusiva a Fanpage.it dichiarando che il suo personaggio si innamorerà di una ragazza più grande di lui ma nel futuro c’è ovviamente la sorellastra Alice.
A cura di Fabio Giuffrida
291 CONDIVISIONI

niccolò centioni

Niccolò Centioni nella vita, Rudi nella fiction. E' il figlio adolescente di Giulio e – indirettamente – di Lucia (Elena Sofia Ricci che ritorna dopo la morte del padre) che, capelli "sparati" in alto, tornerà a combinarne tante delle sue. Nonostante le tensioni sul set, la trama quest'anno sembra essere diversa, più divertente ed ironica, ma attenta all'attualità del Bel Paese. In questa serie dunque si cambia musica ed è lo stesso Niccolò Centioni – che si confessa in esclusiva a Fanpage.it – a ribadirlo:

Rudi finalmente è cresciuto. Si arricchiscono infatti le storie legate ai ragazzi: emozioni, amori, conflitti e gelosie. L'approccio vero con la vita e con il mondo del lavoro. Anche i cambi di look saranno evidenti, siamo tutti maggiorenni ormai. Ci sarà tanta musica, e Rudi, seguendo le orme di Marco, canterà. Ve lo anticipo, si innamorerà di una ragazza più grande di lui e sarà una sorpresa quando vedrete di chi si tratta.

Rudi e Alice potrebbero innamorarsi, Niccolò non ce lo conferma ma si limita ad un "chissà". Sappiamo tutti che nel mondo dello spettacolo un "chissà" equivale ad un'affermazione, ovvero tra i due ci sarà amore (qui il palinsesto autunnale di Mediaset). Già ieri sera Alice ha riservato innumerevoli attenzioni a Rudi, arrivando a sbirciare addirittura nel suo pc e scoprendo alcuni messaggi che Miriam gli ha inviato continuamente. Non può stare tranquilla, dunque, visto che Rudi, nonostante il viaggio, non ha dimenticato affatto la sua vecchia fiamma: Alice, attendi ancora un po', è solo questione di tempo. Nell'Antica Roma – set che noi vi abbiamo mostrato in esclusiva – Rudi sarà un legionario con il compito di sorvegliare ciò che mangia Budino ma ci sarà spazio anche per l'amore. Si innamorerà infatti di una delle tre ancelle che saranno Regina, Jolanda ed Alice. Per conquistarla dovrà sfidarsi addirittura con Francesco. Chi la spunterà?  Un'esperienza fantastica quella set dell'Antica Roma a Cinecittà:

Girare è stata un'esperienza diversa. Chi aveva mai girato in costume? In pieno luglio abbiamo indossato corazze di sei chili addosso, un inferno per via del caldo. C'erano anche delle galline addestrate, pazzesco. Una signora riusciva a farle stare ferme immobili dentro un carretto con il fieno. Io che adoro gli animali ero davvero stupito.

Una vita frenetica sul set, un lavoro che Niccolò Centioni non ha esitato a definire "feroce":

Una sveglia alle sei di mattina e poi abbiamo lavorato fino alle sei del pomeriggio con almeno tre scene al giorno. Un ritmo di lavoro assai intenso.

Si parla già di una sesta serie de I Cesaroni, eppure la scorsa stagione andò malissimo, calando vertiginosamente negli ascolti. Una grande delusione per Mediaset ma soprattutto per gli attori che non riescono a spiegarsi ancora oggi questo incredibile "dietrofront" del pubblico. Cosa non è piaciuto? Ma soprattutto riuscirà questa serie a prendersi una rivincita sulla precedente? Rudi ne è certo, questo sarà l'anno della svolta:

Sono rimasto sbalordito dal calo dello scorso anno, probabilmente il pubblico non ha gradito il fatto che la famiglia Cesaroni si era sgretolata. In fondo il grande successo di questa serie televisiva dipende proprio dal fatto che molte famiglie si sono riconosciute. Le separazioni sono aumentate e di conseguenza anche le famiglie allargate. Da quest'anno la famiglia Cesaroni si riunisce e il pubblico ne sarà felicissimo. La quinta serie farà il botto, ne sono certo. Addirittura si parla già di una sesta serie. 

La vita privata di Niccolò Centioni sembrerebbe piuttosto tranquilla, quando non lavora si alza tardi e gioca con il cane, tre volte alla settimana pratica body building con il suo personal trainer Yivon perchè "vuole scaricare tutte le tensioni". Quando è sul set non esiste vita privata ma il suo è un lavoro che ama e che lo rende una persona diversa e – come direbbe Matteo Branciamore"dotato di potere magici". Ma Rudi non perde mai di vista il suo pubblico:

I fan sono il pane della mia giovane carriera perchè il calore che incontro ogni volta è adrenalina pura. E' inspiegabile, io li adoro e li ringrazio per l'affetto e la fedeltà che mi dimostrano ogni giorno. Ti saltano addosso, ridono, piangono, si fanno foto, ti scrivono lettere. 

Niccolò è single e non ha alcuna intenzione di proseguire gli studi all'università perchè adesso pensa soltanto a perfezionarsi, quindi alla dizione, recitazione, canto e doppiaggio. Non ha ancora trovato la ragazza che si è innamorata di Niccolò Centioni e sulle pagine di Fanpage.it lancia un appello:

Non sanno cosa si perdono perchè Niccolò è una grande persona. Se Rudi conoscesse Niccolò gli stringerebbe la mano e gli farebbe i complimenti.

Non ama parlare del suo cachet che, stando ad indiscrezioni, non sarebbe affatto basso. Ma, considerando la popolarità della fiction, che ben venga. L'attore guadagna a seconda della popolarità e la differenza col teatro è lampante: d'altronde gli investimenti pubblicitari in tv sono assai maggiori. Ma Rudi vuole far capire a tutti che gli attori faticano tanto, e nello specifico ai Cesaroni (qui le foto del bar della Garbatella) per nove lunghi mesi facendo sacrifici e affrontando difficoltà come il dover "recuperare" costantemente le ore di lezioni perse a scuola:

Non vorrei che passasse il messaggio che stiamo lì a guadagnare soldi, più o meno tanti, senza nessun condizionamento nella vita, senza nessun sacrificio.

291 CONDIVISIONI
Anticipazioni I Cesaroni: quale sarà il destino di Eva e Marco? E Rudi e Alice?
Anticipazioni I Cesaroni: quale sarà il destino di Eva e Marco? E Rudi e Alice?
Laura Adriani:
Laura Adriani: "Vi racconto l'amore impossibile di Miriam e Rudi Cesaroni" (ESCLUSIVA)
Anticipazioni Cesaroni: Alice sceglie Francesco. Entra Margot Sikabonyi
Anticipazioni Cesaroni: Alice sceglie Francesco. Entra Margot Sikabonyi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni