101 CONDIVISIONI
16 Maggio 2012
10:51

Il set de I Cesaroni 5 nella Roma Antica di Cinecittà [FOTO]

La quinta stagione dei Cesaroni 5 ritorna a settembre su Canale 5 con 16 prime serate girate tra Sicilia, Milano e la Roma Antica ricostruita a Cinecittà.
A cura di Fabio Giuffrida
101 CONDIVISIONI

i cesaroni

A Settembre su Canale 5 ritorna la famiglia dei "Cesaroni" giunta oramai alla sua quinta stagione. Fiction di grande successo che quest'anno ci riserverà innumerevoli sorprese. Anzitutto rientra a tutti gli effetti Elena Sofia Ricci: "Abbiamo fatto uscire l'aspetto più fesso di ciascuno di noi, senza vergogna ci siamo abbandonati a un latino maccheronico da far star male dalle risate" tuona l'attrice. Un famiglia allargata quella dei Cesaroni che piace a grandi e piccini ma che nella sua ultima stagione aveva perso tono. Storie trite e ritrite e poco divertenti. E se un'attrice ritorna, un'altra esce di scena: è il caso di Alessandra Mastronardi che nella fiction interpreta Eva, innamorata del suo fratellastro. Ma a movimentare la famiglia, soprattutto in ambito sentimentale, una new entry, Nina Torresi nel ruolo di Maya.

Saranno 16 prime serate girate tra Milano, Sicilia e la Roma Antica. Noi di FanPage.it siamo in grado di mostrarvi in anteprima la Roma Antica che sarà protagonista delle nuove puntate dei Cesaroni: una ricostruzione perfetta, incantevole e mastodontica. Impiantata interamente in quel di Cinecittà, farà da sfondo alle vicende irriverenti della famiglia di Canale 5. Ma c'è di più: la scenografia non è nuova, era stata già utilizzata per il serial "Roma" costruito dagli americani. "Il nostro sembrava proprio un kolossal, anche se poi noi eravamo i soliti deficienti a cui ne capitano di tutti i colori" è stato il commento di Claudio Amendola, eccitato da una location così esclusiva.

La bottiglieria dei Cesaroni sarà venduta ai cinesi. Questa è una delle anticipazioni che più farà tremare i fans della fiction che invece possono stare tranquilli: Antonello Fassari ha assicurato che faranno di tutto per riprendersela. Uno spaccato della realtà, quindi, una fotografia di una Roma multietnica: "I cinesi ci metteranno sul tavolo tre milioni di euro". Questo farà gola ai protagonisti dei Cesaroni, sperando che quest'anno possano ritornare a brillare anche negli ascolti: dopo i boom di ascolti a cui ci avevano abituati, nella quarta stagione sono crollati a 5 milioni di telespettatori. Sarà che la Sicilia "rapper", la Milano "finanziaria" e la Roma "antica" porteranno fortuna?

101 CONDIVISIONI
I Cesaroni nel bar della Garbatella tra nuovi arrivi e grandi ritorni (FOTO)
I Cesaroni nel bar della Garbatella tra nuovi arrivi e grandi ritorni (FOTO)
Tensioni sul set de I Cesaroni 5, parla Claudio Amendola
Tensioni sul set de I Cesaroni 5, parla Claudio Amendola
Elena Sofia Ricci:
Elena Sofia Ricci: "Ero sul set dei Cesaroni quando mio padre è morto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni