21 Settembre 2011
08:00

Il ritorno ai Cesaroni 5 di Elena Sofia Ricci: Lucia riconquista Giulio

Elena Sofia Ricci torna nel cast de I Cesaroni 5, la fiction di Canale 5 con Claudio Amendola, Max Tortora e Antonello Fassari. Lucia Liguori riconquisterà Giulio Cesaroni.
cesaroni 5 con elena sofia ricci

I Cesaroni sono una delle fiction più amate dagli italiani: la simpatia contagiosa della famiglia della Garbatella è sicuramente l’armante vincente rispetto agli altri prodotti seriali sia targati Mediaset che Rai. Una delle novità più apprezzate della quinta serie che stanno girando in queste settimane e che arriverà sugli schermi tv nel 2012, è il ritorno di Elena Sofia Ricci, nei panni di Lucia Liguori, la “moglie di fiction” di Claudio Amendola.

La Ricci si era allontanata dalla fiction di Canale 5 perché il suo personaggio aveva rotto la storia d’amore con il marito ma, dopo una stagione di pausa, il ritorno è quasi d’obbligo e Lucia si riprenderà il marito. Da un’intervista al settimanale Gente, l’attrice ha dato delle anticipazioni sul nuovo ingresso di Lucia alla Garbatella, in riferimento al rapporto con il marito:

Ci sarà spazio per litigare! Non sarà affatto facile, perchè nella scorsa stagione lui si è consolato con altre due donne: la wedding planner e la psicologa cui si era rivolto proprio per superare il trauma della separazione. Poi piano piano le cose andranno a posto, ma non mancheranno i colpi di scena. Io invece sono tornata perchè l'avevo promesso al produttore Carlo Bixio.

Il rapporto sul set tra Claudio Amendola e Elena Sofia Ricci

In un’intervista a Oggi, la Ricci ha invece commentato il suo rapporto professionale e di amicizia con Claudio Amendola, protagonista in questi giorni in tv con il serial drama Dov’è mia figlia?:

Io e Claudio ci conosciamo da trent’anni, il nostro esordio insieme è stato ‘Quei 36 gradini’, nel 1984. Siamo praticamente una coppia di fatto. L’unico guaio è che lo rimbecillisco di chiacchiere. Il primo giorno alla Garbatella, alla fine mi fa: ‘E smettila, che mi sanguinano le orecchie’.

ricci e amendola tornano con i cesaroni 5

Nel futuro lavorativo della Ricci, oltre a I Cesaroni 5, c’è anche una nuova fiction tv su Eleonora Duse e così l’attrice ha commentato il nuovo ruolo:

Una donna rivoluzionaria e un'imprenditrice coraggiosa che ha fatto grandi rinunce per la sua compagnia e il senso di responsabilità verso chi ci lavorava.

Oltre al ritorno di Elena Sofia Ricci nel cast de I Cesaroni 5, ci saranno anche delle new entry come Vanni Corbellini che interpreterà il ruolo di Fabrizio, un affascinante collega di Lucia Liguori, che farà ingelosire Giulio Cesaroni. Ci sarà anche Rita Dalla Chiesa a I Cesaroni e intepreterà se stessa.

I Cesaroni 5: per Fassari il ritorno di Lucia rianimerà la serie
I Cesaroni 5: per Fassari il ritorno di Lucia rianimerà la serie
Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci svela la verità sull'addio a Suor Angela:
Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci svela la verità sull'addio a Suor Angela: "Farò tre puntate"
Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci saluta il pubblico: chi saranno i nuovi protagonisti
Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci saluta il pubblico: chi saranno i nuovi protagonisti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni