52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giulia Luzi a I Cesaroni: “Jolanda lascerà Lorenzo e farà la stilista” [INTERVISTA]

Giulia Luzi interpreta Jolanda a I Cesaroni 5 e in esclusiva a Fanpage.it giura che non sarà più soltanto “l’amica di” ma che dalle prossime puntate darà una svolta alla sua vita lasciando Lorenzo e diventano una stilista d’assalto assieme ad Alice.
A cura di Fabio Giuffrida
52 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=69NIB4c0ppQ
giulia luzi

A I Cesaroni ha esordito come "l'amica di" Alice, mentre da questa serie cercherà di avere una sua linea. Lei è Jolanda che ha sempre affiancato e consigliato – talvolta anche sbagliando – la giovanissima figlia di Lucia (Elena Sofia Ricci), Alice. In esclusiva Giulia Luzi, Jolanda nei Cesaroni 5, si confessa a Fanpage.it dandoci anche qualche anticipazione sulla quinta serie: la sua storia d'amore con Lorenzo (Filippo Vitte) terminerà perchè il ragazzo prenderà la decisione di trasferirsi a New York. Per questo nella vita di Jolanda entrerà un altro ragazzo che le farà battere il cuore. Un amore che le consentirà di essere meno bacchettona; sempre meglio di Alice che si è innamorata follemente del suo fratellastro Rudi (Niccolò Centioni) il quale si è già confessato a Fanpage.it. Ma c'è di più, Jolanda e Alice si lanceranno in una nuova esperienza:

Io ed Alice saremo due giovani stiliste d'assalto. La nostra nuova avventura sarà quella nel campo della moda.

Sarà un ancella nelle scene girate a Cinecittà e ambientate nell'Antica Roma, usando il set del serial americano Roma. Una scenografia imponente e suggestiva che noi di Fanpage.it siamo riusciti a mostrarvi in anteprima. Per la Luzi, che "ha sempre sognato di girare in costume", quelle riprese sono state molto divertenti. Sul calo degli ascolti dello scorso anno ha replicato:

L'anno scorso sono venuti a mancare fattori fondamentali che quest'anno invece sono tornati alla grande: la famiglia che si ricompone, le gag di Claudio, Antonello e Max che sono state pensate allo stesso modo della prima serie. C'è tanto divertimento […] Ora so che la produzione è a mille, sono certa che questa serie sarà un successone.

Giulia sarà anche ad Un Medico in Famiglia 8 di cui noi abbiamo svelato il set ambientato sempre in quel di Cinecittà. I due set, quello de I Cesaroni (qui le foto del bar della Garbatella) e del Medico, sono assai diversi: "c'è un'aria tranquilla e pacata" durante le riprese della fiction di Rai 1 mentre a I Cesaroni "sono proprio caciaroni". A Lino Banfi, Nonno Libero nella fiction, che ha conosciuto sul set riserva parole di stima ed affetto, un uomo disponibile che dispensa consigli, ad esempio: "Sorridi sempre perchè sei molto bella!". Ma qual è la giornata tipo di un'attrice così giovane?

Quando non lavoro, vado a scuola e non nego che, frequentando l'ultimo anno di liceo linguistico, me la sto facendo un po' sotto per la maturità anche se a scuola vado benissimo ed ho la media dell'8. Il pomeriggio lo dedico al canto e, quando non ho impegni lavorativi, studio o esco con le amiche.

E' fidanzata da un anno e mezzo con un ragazzo della sua età che non fa parte del mondo dello spettacolo. Lo definisce un ragazzo "dal cuore grande e dai forti valori". Al momento Giulia sta girando un film – Vino Dentro – in Trentino con protagonisti Giovanna Mezzogiorno e Vincenzo Amato. Interpreterà una ragazza che ha una voglia matta di sedurre gli uomini e quindi di crescere in fretta. E poi si lascia andare ad un'anticipazione sui suoi progetti futuri:

L'anno prossimo dovrei partecipare ad un progetto teatrale con una grandissima produzione, ma non posso dire di più per il momento. E poi sto lavorando ad un nuovo disco con alcuni bravissimi autori.

Il suo primo amore è stato il teatro di cui è follemente innamorata nonostante si guadagni di meno che in tv. Ma le emozioni che in teatro arrivano direttamente dal pubblico sono impagabili, non ne può nemmeno la popolarità o i compensi stellari che solo la tv può offrire.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views