9 Settembre 2012
10:55

Tensioni sul set de I Cesaroni 5, parla Claudio Amendola

L’attore rivela dei retroscena inattesi sul set della fiction di Canale 5, che ritorna il 14 settembre con nuove puntate.
A cura di Marianna D Onghia
claudio amendola tensioni ne i cesaroni

I Cesaroni  tornano il 14 settembre con la quinta stagione e tante novità: torna Elena Sofia Ricci e arriva Beniamino Marcone nel ruolo dell'amico di Rudy. Le nuove puntate della fiction formato famiglia di Canale 5 sono molto attese dagli affezionati della Garbatella, il quartiere dei Cesaroni, animatosi nuovamente per le riprese di questa quinta stagione, che arriva dopo una quarta non proprio eccellente negli ascolti. Dopo tanti anni di riprese insieme , con gli attori più giovani ormai cresciuti, bisognava testare l'affiatamento sul set al fine di produrre qualcosa di buono da mandare in tv, ma a sentire Claudio Amendola le cose non sono andate idillicamente.

"Non c'era un bel feeling" – Un inquieto Claudio Amendola si confessa a Il Messaggero, raccontando le sue sensazioni alla reunion del cast per le riprese de I Cesaroni 5: si capisce che l'attore si riferisca al cast storico della fiction, che a quanto pare non è riuscito a trovare il perfetto incastro in questo ritorno sul set.

I rapporti tra noi sono saturi e ci sono state tensioni: non c'era un bel feeling. E poi io ero stanco e stressato.

Claudio Amendola è stato il solo a parlare di tensioni, sin ora e si potrebbe leggere il tutto alla luce del suo stato di salute psico-fisico, lo stesso che lo portò a rinunciare alla conduzione de Le Iene che arrivava in concomitanza con altri impegni lavorativi. L'attore, interrogato dal giornalista sul valore della famiglia, capisaldo nella fiction da lui interpretata, dimostra anche di essere in disaccordo con la collega e moglie nella finzione, Elena Sofia Ricci che ne I Cesaroni vede la famiglia moderna.

Non credo nella famiglia, che è il luogo dove avvengono più abusi.

Parole di fuoco quelle dell'attore de I Cesaroni che rilascia dichiarazioni al vetriolo all'intervistatore, per poi riprendersi e lanciare piccole anticipazioni insieme ad Elena Sofia Ricci, che rivela:

Di nuovo accanto ad Amendola, ma non da subito dopo aver vissuto in un'altra città, la mia Lucia rientra a Roma con un compagno e Giulio Cesaroni dovrà escogitare tanti stratagemmi buffi per riconquistarla.

"Dove lo trova un figo come me?", gli risponde Claudio Amendola, che fa intendere che alla fine i due torneranno insieme più innamorati di prima: almeno nella finzione, c'è feeling!

Claudio Amendola:
Claudio Amendola: "Non abbandonerò I Cesaroni anche se..."
Claudio Amendola propone Francesca Neri a I Cesaroni 5
Claudio Amendola propone Francesca Neri a I Cesaroni 5
Il set de I Cesaroni 5 nella Roma Antica di Cinecittà [FOTO]
Il set de I Cesaroni 5 nella Roma Antica di Cinecittà [FOTO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni