Le nuove puntate di Doc – Nelle tue mani, dovrebbero andare in onda in autunno. Luca Argentero ha svelato una scena particolarmente commovente che farà parte dei nuovi episodi. L'attore ha spiegato su Twitter: "Vi lascio qualche fotogramma di quello che vi aspetta quando torneremo, che è un ennesimo grazie ai nostri eroi in corsia perché oggi più che mai siamo nelle loro mani. Grazie ancora di cuore a voi per aver scelto questa storia".

Il discorso commovente sulla morte stronza

Luca Argentero ha condiviso una scena intensa ed emozionante dei nuovi episodi di Doc – Nelle tue mani. Nel breve filmato, Andrea Fanti spiega agli specializzandi la vera missione dei medici e del personale sanitario. La loro priorità è quella di mettersi tra i pazienti e la stronza, ossia la morte:

"Ci siamo noi e c'è quella grandissima stronza della morte. Ci sono giornate in cui sembra inarrestabile, ma non è così perché ci siamo noi. Tutto lo studio, la teoria e la pratica, è servito a portarci qui oggi, a guardarla in faccia e dirle: ‘Non oggi'. Non importa quanto disperate siano le condizioni di un paziente. Non oggi. Non importa se neanche i pazienti ci credono più. Non oggi. Qualcuno di noi cederà, altri reggeranno bene la pressione ma voi dovete ricordarvi sempre perché siamo qui. Per metterci in mezzo tra i pazienti e la stronza. Questo è essere medici".

Andrea Fanti e il discorso commovente su morte e medici
in foto: Andrea Fanti e il discorso commovente su morte e medici

Le riprese potrebbero riprendere a giugno

Luca Argentero ha dichiarato a Fanpage.it che manca ormai pochissimo alla fine delle riprese che, ricordiamo, sono state interrotte per via dell'emergenza Coronavirus: "Mancavano una manciata di giorni di riprese, giusto tre o quattro. Siamo stati un po' sfortunati in quello. Abbiamo girato il 98% della serie. Ci manca il 2% che però sono scene di raccordo, indispensabili per terminare il progetto". Il regista Jan Maria Michelini ha fatto sapere, in un'intervista rilasciata a Fanpage.it, che il cast potrebbe tornare sul set a giugno. Poi ha svelato le anticipazioni delle nuove puntate.

Anticipazioni nuove puntate di Doc – Nelle tue mani

Ecco le anticipazioni delle nuove puntate di Doc – Nelle tue mani svelate da Jan Maria Michelini: "Sicuramente ci sarà una grande evoluzione nel rapporto tra Fanti, la moglie e Giulia. Ci saranno scintille in questo triangolo amoroso. Da una parte la forza del matrimonio, dall'altra questo amore che lui ha dimenticato. Ci saranno delle evoluzioni fortissime. Inoltre, verranno raccontate le storie dei personaggi che ancora non sono state svelate. Gli spettatori scopriranno la vita privata di Lorenzo Lazzarini (Gianmarco Saurino). Verrà dato spazio ad Elisa (Simona Tabasco), anche lei ha una storia incredibile. Scopriranno perché è così dura, cosa le frulla nella testa e cos'ha nel cuore. Agnese (Sara Lazzaro) avrà un grande risvolto verso la fine della stagione. Poi, i protagonisti si troveranno ad affrontare una grande crisi medica che è ispirata a una famosa tragedia italiana. Continuerà anche tutta la linea del giallo. Marco Sardoni (Raffaele Esposito) spera che Andrea Fanti non ricordi mai quello che è  successo e a un certo punto, accadrà il peggio del peggio. Verrà tirato in ballo anche Andrea su questa cosa. Scintille. La seconda parte della stagione è ricca quanto la prima".