Giovedì 19 novembre si è conclusa la prima stagione di "Doc – Nelle tue mani", la fiction segnata da un grande boom di ascolti su Rai1, con Luca Argentero che ha consacrato definitivamente la sua popolarità presso il pubblico televisivo generalista. Lo stesso attore si è commosso nel finale della serie, come testimoniano i video delle Instagram Stories pubblicate dalla compagna Cristina Marino. Anche lei è apparsa emozionatissima e in lacrime, mentre Argentero ha annunciato il ritorno del personaggio del dottor Andrea Fant in una nuova stagione.

Sono emozionato nel vedere il finale, non l'ho ancora visto. È sempre triste quando le cose finiscono. Ma torneremo!

Boom d'ascolti per l'ultima puntata di Doc

Nonostante la scelta di Rai1 di spalmare le ultime puntate di "Doc", trasmettendo solo un episodio a settimana, il successo è stato baciato da un finale di stagione col botto in termini di ascolti: la fiction ha chiuso con 8.510.000 spettatori pari al 30,8% di share. Numeri da capogiro che si avvicinano a record possibili solo con grandi eventi come il Festival di Sanremo, Il Commissario Montalbano o le grandi finali di calcio.

La serie con Luca Argentero avrà una seconda stagione

Insomma, il successo di "Doc – Nelle tue mani" è stato grande, soprattutto se consideriamo le difficoltà affrontate dalla produzione che ha dovuto stoppare la lavorazione degli episodi a causa della pandemia da coronavirus. Per questo motivo, le riprese si sono concluse con alcuni mesi di ritardo e la fiction è stata divisa in due parti: la prima metà è andata in onda in primavera e la seconda in autunno. È già ufficiale, lo ripetiamo, che "Doc – Nelle tue mani" avrà una seconda stagione. Lo hanno assicurato anche gli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli su Fanpage.it: le nuove puntate dovrebbero arrivare in tv tra l'autunno del 2021 e, al più tardi, l'inizio del 2022.