Lunedì 1 marzo, Canale5 ha lasciato spazio alla finale del Grande Fratello Vip 2021. La puntata è stata annunciata da Alfonso Signorini come una grande festa, a chiusura di un'edizione durata ben cinque mesi. Pian piano, tra sorprese emozionanti e momenti di varietà, sono arrivati i primi verdetti. Il quinto classificato è stato Andrea Zelletta, che ha perso al televoto contro Tommaso Zorzi. Mentre, a sorpresa Dayane Mello – che sembrava candidata alla vittoria – si è posizionata al quarto posto. Ecco come si è giunti al verdetto.

Dayane Mello sconfitta la televoto con Pierpaolo Pretelli

Tommaso Zorzi è uscito indenne dal televoto contro Andrea Zelletta, quindi è stato escluso dal successivo televoto. Alfonso Signorini ha dato a Dayane Mello il compito di scegliere tra Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli chi sfidare. La modella ha scelto Pierpaolo perché suo amico. Alfonso Signorini ha rimarcato come non abbia scelto la sua "acerrima nemica" Stefania. Così, si sono formate le due sfide al televoto: Dayane contro Pierpaolo e Stefania contro Tommaso. Gli spettatori sono stati chiamati a votare prima per la coppia formata dalla modella e dall'ex velino di Striscia la Notizia. Prima del verdetto, Dayane ha ricevuto una sorpresa da parte della tenerissima figlia Sofia. Pierpaolo, invece, ha incontrato il figlio Leonardo.

Dayane Mello ha ricevuto il 68% delle preferenze

Dayane Mello è stata eliminata con il 68% delle preferenze. Un risultato che ha dell'incredibile se si pensa all'enorme seguito di cui gode la modella. La gieffina ha lasciato la casa con tranquillità. Era al settimo cielo per avere riabbracciato poco prima la sua bambina. Ha salutato gli altri concorrenti e ha aperto la porta rossa. Arrivata in studio ha avuto modo di vedere tutti i momenti più belli della sua esperienza nella casa.

L'abbraccio con Rosalinda e l'amore per la voce del GF

Rosalinda Cannavò, presente in studio, ha commentato questa eliminazione: "Non pensavo di vederla uscire, pensavo fosse la vincitrice. Avremo modo di parlarci", poi si sono abbracciate. Antonella Elia è intervenuta: "Ci sono rimasta male quando hai tradito la tua amica". Rosalinda l'ha difesa: "Non deve dare spiegazioni. Anch'io ci sono rimasta male, ma fuori avremo modo di parlare". Dayane ha concluso: "Se questa cosa mi ha penalizzato? Io sono contenta". Negli ultimi giorni nella casa, Dayane Mello ha confidato di essersi innamorata. Alfonso Signorini le ha chiesto di chiarire e la modella ha spiegato: "Mi sono innamorata di una voce della casa del GF. Io ho il potere di innamorarmi così facilmente. Inizia con la lettera L. È un maschio". Signorini ha spento ogni entusiasmo: "Chi è? Lele? Ti è andata male, è un cesso fotonico". Poi Dayane è andata a sedersi tra gli altri concorrenti.

Amata e detestata, Dayane Mello non è certo una donna che lascia indifferenti. Spesso le scelte che ha fatto nel corso del reality sono apparse controverse e hanno acceso fuochi dentro e fuori dalla casa del Grande Fratello Vip 2021. Nel corso del reality ha stretto una forte amicizia con Rosalinda Cannavò. Poi le ha dichiarato il suo amore e infine, ha deciso di mandarla al televoto causandone indirettamente l'eliminazione contro Stefania Orlando. Al netto di scelte talvolta apparentemente ingiustificabili, la modella resterà una di quelle concorrenti difficili da dimenticare. Nella casa ha vissuto anche un periodo buio. Ha appreso, infatti, della morte del fratello Lucas in un incidente stradale. In quel momento, gli spettatori hanno messo da parte i cori da stadio e si sono stretti tutti attorno a lei.