15 Maggio 2012
20:44

Crozza a Ballarò: “Napolitano fa le previsioni come Branko” (VIDEO)

Durante la consueta copertina della trasmissione di Rai Tre condotta da Giovanni Floris, il comico genovese ne ha per tutti.
A cura di Mattia Sparagna
Crozza e Floris nella Trasmissione televisiva "Ballarò"

Maurizio Crozza, come sempre pimpante e sarcastico, attacca i rappresentanti della politica italiana presenti nello studio di Ballarò, ma anche chi non può essere (per svariati motivi). Stavolta anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano finisce nella spirale della satira del comico genovese.

La situazione greca – Crozza parte subito parlando della situazione non facile del popolo greco: "C'è un vecchio detto che dice ‘Tra Italia e Grecia una faccia, una razza', ma questo non vorrà mica dire che anche lì hanno un Gasparri o un Giovanardi? Ve lo immaginate Giovanardi sindaco di Mikonos? Poi ho sentito che la Grecia andrà alle elezioni ma aveva pensato di fare un governo tecnico. Ma come, i greci invece di copiare gli svizzeri copiano noi? Ma è come se qualcuno al compito di matematica decidesse di copiare al Trota". Poi Crozza parla della visita di Monti alla Merkel: "Il nostro capo del governo è andato, insieme ad Hollande, a far visita alla Germania. Ma io mi chiedo, cosa sarà andato a dire alla Merkel? Che va tutto bene, o che Moody's ha declassato 26 banche italiane? O ancora che a Roma hanno aperto la tompa di De Pedis e dentro hanno trovato proprio i resti di De Pedis?". Il comico genovese, protagonista della copertina di Ballarò, poi dice: "Strano come in Parlamento a volte siano così svelti ad appoggiare i dettami dell'Europa, mentre altre volte si fa ostruzionismo. Per tagliare le pensioni subito si è trovata l'intesa, per la legge contro la corruzione si fa ostruzionismo". Infine il sottile attacco di Crozza a Napolitano: "Il presidente ha detto che questo sarà un anno difficile. Beh, un pò le stesse cose che avrebbe detto Branko."

Crozza a Ballarò si occupa delle dimissioni di Malinconico [VIDEO]
Crozza a Ballarò si occupa delle dimissioni di Malinconico [VIDEO]
Crozza a Ballarò insulta Schettino, il comandante della Costa Concordia
Crozza a Ballarò insulta Schettino, il comandante della Costa Concordia
Maurizio Crozza e l'Italia paralizzata [VIDEO]
Maurizio Crozza e l'Italia paralizzata [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni