5 Giugno 2012
20:51

Crozza: “Il maggiordomo del Papa ha parlato, quindi è un pappagallo e non un corvo” (VIDEO)

Nella consueta copertina di Ballarò, il comico genovese attacca le “stramberie” di Berlusconi ma anche della politica italiana in generale: “Beppe Grillo ha generato un caos tremendo”.
A cura di Mattia Sparagna

Pungente e originale come suo solito, Maurizio Crozza prende di mira come sempre gli "eccessi" della politica italiana e alcune stranezze dell'ultimo periodo. La possibile candidatura di Gerry Scotti nel PDL, paventata da Silvio Berlusconi, è solo l'apice della sua copertina classica a Ballarò. Anche il Papa e tutti gli scandali della Chiesa, ma anche quelli riguardanti il calcioscommesse e molto altro ancora.

Crozza inizia subito rivolgendosi al famoso conduttore del programma, Giovanni Floris, chiedendogli: "Vogliamo fondare un partito? Faremo il BDL: Ballarò delle Libertà. Se Gerry Scotti fa il 26 % in preserale e noi il 16/17 in prima serata, beh al secondo turno ci arriviamo". Poi il comico genovese si concentra sulla proposta di candidatura di Gerry Scotti da parte di Silvio Berlusconi: "Vi sembra incredibile? Ma perché Gasparri è credibile? Comunque Alfano può srae tranquillo: si perché se Scotti davvero diventa il segretario del partito, il ruolo di valletta non glielo toglie nessuno". Poi Crozza parla di Grillo: "Ha combinato un caos, ha spiazzato tutti non si capisce più nulla. Adesso un cantante su navi da crociera ha paura di un comico e si fa aiutare da un presentatore televisivo".

Successivamente Crozza sposta il suo ‘bersaglio' su altri obiettivi: "D'Alema ha detto che andare a votare ad ottobre sarebbe una sciocchezza…Ecco questo è un motivo per andare a votare ad ottobre". In chiusura una nota sulla nazionale di calcio: "Ora iniziano gli europei…facciamo gli europei! Ecco noi solo nel calcio possiamo farli, per il resto siamo più sudamericani". La chiosa sul Papa: "Ha parlato il maggiordomo, quindi siamo sicuri che non era il corvo, ma il pappagallo".

Maurizio Crozza e i mondi paralleli [VIDEO]
Maurizio Crozza e i mondi paralleli [VIDEO]
Maurizio Crozza e la sfiga degli italiani [VIDEO]
Maurizio Crozza e la sfiga degli italiani [VIDEO]
Maurizio Crozza sui "tagli" agli stipendi parlamentari [VIDEO]
Maurizio Crozza sui "tagli" agli stipendi parlamentari [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni