10 CONDIVISIONI

Crisi Ballarò, Floris supera Giannini negli ascolti netti

Ascolti tv di martedì 31 marzo: “diMartedì” sorpassa “Ballarò”, è crisi a Rai Tre. La Nazionale straccia tutti e “Made in Sud” fa record stagionale.
A cura di G.D.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Sorpasso effettuato ancora. "diMartedì" con Giovanni Floris e con la copertina di Maurizio Crozza ha registrato ascolti per 1.165.000 telespettatori, per uno share del 5.57% e superando quindi negli ascolti netti "Ballarò" con Massimo Giannini, che si ferma a 1.129.000 telespettatori, share del 5.96% (leggermente migliore rispetto a quello del talk di La7). Dunque, per la seconda volta Giannini viene superato da Floris, fomentando così le indiscrezioni già trapelate nelle scorse settimane, circa la volontà in Rai di cambiare tutto. Format, conduzione o fascia oraria? Queste sono soltanto rumors, il dato di fatto è che la crisi dei talk show è reale e, quattro mesi dopo il nuovo anno, solo "diMartedì" è in netta ripresa.

Sulle altre reti. C'era la Nazionale italiana e, come di consueto, per i competitor c'era davvero poco da fare: 7.356.000 telespettatori per uno share del 26.26%. Seconda posizione per Canale 5 che propone il film "Australia" con Nicole Kidman: 2.416.000, 11.34%. Terzo posto per la quinta puntata di "Made in Sud" con Anna Tatangelo ospite ha registrato 2.581.000 telespettatori per uno share del 6.56%. Poi "Flash" su Italia 1 che registra 2.007.000 telespettatori, share del 6.97%, a seguire "Arrow" in prima tv ha realizzato 1.6 milioni per uno share del 5.57%). "Il rapporto Pelican" su Rete 4 ha registrato un ascolto netto di 1.025.000 telespettatori, share del 4.45%.

"1992", la serie Sky si conferma serie da record

Nonostante su Rai Uno ci fosse il big match Italia-Inghilterra, la serie Sky “1992” si conferma essere un prodotto di grande diffusione. Sono andati in onda in prima tv il terzo ed il quarto episodio ieri sera, raccogliendo 545.000 spettatori nel terzo e 456.000 nel quarto, con una permanenza su Sky Atlantic oscillata tra il 70 e l'80%. Nel primo episodio la permanenza si era fermata al 60%, quindi risultato in crescito e aspettative ancora più alte. Ricordiamo che Sky mette a disposizione ulteriori possibilità di visione dopo una sua prima tv, da Sky On Demand a My Sky fino alle repliche in programmazione.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views