10 CONDIVISIONI

Floris batte Giannini, la Rai vuole cambiare

Per la prima volta Giovanni Floris ha battuto Massimo Giannini nella gara degli ascolti, la settimana prossima sembra essere fondamentale per il futuro di Massimo Giannini a “Ballarò”.
A cura di G.D.
10 CONDIVISIONI
Immagine

La crisi dei talk show, un argomento che abbiamo ampiamente affrontato sul finire del 2014. Nei primi tre mesi del nuovo anno, gli ascolti di "Ballarò" e "diMartedì" si sono stabilizzati su una media di 1.3 milioni di spettatori, una crescita che ha interessato maggiormente Floris e il suo programma su La7. Nel confronto di questa settimana per la prima volta lo show di La7 ha superato quello di Rai Tre in termini di share, merito soprattutto di una nuova modalità di conduzione. Floris ha infatti allungato il suo programma con i faccia a faccia e con interviste sempre diverse, riuscendo così a spuntarla sui decimali di share. In una serata dominata dalla fiction Rai "La Dama Velata", il programma condotto da Giovanni Floris realizza 1.316.000 telespettatori, per uno share del 5.92%. Supera nei decimali il "Ballarò" di Giannini: 1.360.000 spettatori, share del 5.52%.

Un risultato che la Rai non avrebbe gradito, scrive "Il Giornale". La settimana prossima i riflettori sono tutti accesi sullo scontro che potrebbe dare lo scettro definitivamente nelle mani di Giovanni Floris e della sua nuova sfida su La7. Il punto è che il programma Rai, da quando Floris ha cambiato casacca, ha perso otto punti di share rispetto alla media dello scorso anno. Massimo Giannini resterà fino alla fine della stagione, ma sembra che a Viale Mazzini stiano correndo ai ripari temporaneamente, cercando aiuto magari in un volto comico che possa contrastare lo strapotere della copertina di Crozza. Il nome buono è quello di Virginia Raffaele. Ma dal prossimo anno? La presenza di Massimo Giannini non appare più così scontata e sono tanti i nomi caldi: su tutti, il ritorno di Andrea Vianello davanti alle telecamere, che dovrebbe però lasciare la direzione di rete.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views