15 Dicembre 2012
18:19

Cosa succederà a The Vampire Diaries 4 dopo la pausa? Lo svela Julie Plec

Attenzione: SPOILER Per coloro che non riusciranno ad aspettare il 17 gennaio prossimo quando The Vampire Diaries ricomincerà con l’ep. 4×10, la produttrice Julie Plec ha svelato qualche dettaglio su Tyler e Caroline, passando per Rebekah fino ad arrivare a Damon e Elena.
A cura di Simona Saviano
julie_plec_TVD

Per tutti i fan di The Vampire Diaries che non riescono ad aspettare il prossimo 17 gennaio, giorno in cui riprenderà il telefilm dopo una lunga pausa, eccovi accontentati: ai microfoni di Tv Line Julie Plec ha spoilerato qualche dettaglio. Dopo aver spiegato l'asservimento di Elena non molto tempo fa, la produttrice ha risposto di buon grado a diverse domande. Molte si sono concentrate sul finale choc dell'ep. 4×09 che ha chiuso la prima metà della quarta stagione di TVD e sulle conseguenze nei nuovi episodi.

Tyler contro Klaus è stato uno degli scontri più importanti della terza stagione e adesso sembra un mood destinato a ritornare. Dopo aver scoperto che il giovane Lockwood, interpretato da Michael Trevino, ha liberato tutti gli ibridi creati con il sangue di Elena, l'originale ha compiuto una vera mattanza, eliminando il piccolo esercito formato dai 12 "liberati" e vendicandosi uccidendo Carol Lockwood, sindaco di Msytic Falls e madre del giovane ibrido, ormai orfano come la maggior parte dei protagonisti della serie e unico superstite della famiglia dei fondatori con il gene della licantropia. Dopo la morte di suo padre, dello zio Mason non gli restava che sua madre, ma Klaus ha deciso diversamente spezzando l'ennesima vita.

Perché la scelta di far morire Carol? E', secondo la produttrice, una conseguenza della rivoluzione portata avanti dal "capitano" Tyler: qualcuno avrebbe dovuto pagare la ribellione. E la scelta di Klaus è ricaduta proprio su Carol, in una scena scioccante. Tutti si chiedono come reagirà Lockwood al gesto dell'originale interpretato da Joseph Morgan. Julie Plec racconta che:

Nel prossimo episodio 4×10, vedremo che Tyler non la prenderà molto bene. Si chiuderà in se stesso e si rifiuterà di mostrare le sue emozioni e si crogiolerà nel dolore e nella rabbia, rendendo le cose molto difficili a chi vorrà aiutarlo. E' triste per Caroline, che vorrebbe stargli vicino.

The Vampire Diaries

A proposito di Caroline, interpretata dalla biondissima Candice Accola, ha svelato che la sua "simpatia" per Klaus finirà proprio in virtù della sanguinaria sequenza , con la quale ha dimostrato ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, la sua crudeltà. Dopo la lunga pausa degli episodi di The Vampire Diaries vedremo che:

Ci sarà una decisa e ferma battuta d'arresto. Non credo che Caroline potrà mai guardare Klaus con gli stessi occhi da cerbiatta di prima. Almeno non subito, è vero che Klaus ha sempre un certo modo di turbare le persone, nel bene o nel male. Non posso dire però che tra i due non ci sarà una connessione, un contatto. Posso dire però che per lei sarà l'ultima volta che cercherà di proposito una connessione con lui.

Cosa succederà ad Hayley è presto detto: la sexy licantropa interpretata da Phoebe Tonkin non ci sarà per diversi episodi, visto che se l'è data a gambe levate dopo aver confidato il suo segreto a Tyler. Nel caso in cui dovesse tornare, secondo la produttrice, che lascia così le porte aperte, Lockwood potrebbe facilmente ucciderla.

Il triangolo Damon Elena Stefan a TVD 4x09

Il triangolo Stefan Damon Elena continuerà; il tenebroso vampiro ha lasciato andare la Gilbert ma il legame di asservimento non è ancora spezzato. Gli spettatori più attenti si saranno già resi conto di cosa sia successo in realtà:

La scelta di Damon di utilizzare alcune parole è indicativa. Avrebbe potuto liberarla per sempre dicendo: "Non vediamoci mai più, non parlarmi più e non pensarmi mai più" e invece le ha semplicemente ordinato di fare le valigie e tornarsene a Mystic Fall e di tornare a vivere con Jeremy. Lei lo ha ascoltato e la vedremo a casa sua triste mentre si chiede cosa faccia Damon e al contempo lui sarà seduto alla casa su lago, rimpiangendo la sua scelta. Quindi ci saranno un bel po' di sospiri e tristi desideri.

Se i sentimenti di Elena siano reali oppure no è una domanda a cui difficilmente ci sarà una risposta, fino a quando lei sarà vampiro. Julie Plec definisce un percorso quello della giovane e del tenebroso vampiro interpretato da Ian Somerhalder:

E' un percorso con lei che cerca di comprendere fino in fondo quello che sente per Damon. Crede davvero che i suoi sentimenti siano veri e genuini al 100%. Sente soprattutto che se non ci fossero stati dei sentimenti prima di diventare vampira non ci sarebbe stato alcun legame di asservimento. È la storia di una coppia che vuole stare insieme e realizza che non dovrebbe, ma in realtà entrambi lo vogliono davvero.

Il nuovo episodio 4×10 in onda il prossimo 17 gennaio non deluderà i fan del telefilm e regalerà ancora tante sorprese. Ve ne anticipiamo un'altra, spoilerata ancora una volta dalla produttrice: Rebekah, riportata in vita da April Young, cercherà di riconquistare il suo ex Stefan Salvatore, interpretato da Paul Wesley. Chissà se questo piccolo diversivo permetterà alla coppia Delena di concentrarsi su quello che provano e non sugli amici ed ex che deluderebbero stando insieme.

The Vampire Diaries 4: Julie Plec racconta le novità tra Damon e Elena
The Vampire Diaries 4: Julie Plec racconta le novità tra Damon e Elena
A The Vampire Diaries 4x08 Damon decide di lasciare Elena
A The Vampire Diaries 4x08 Damon decide di lasciare Elena
7.817 di SimonaSaviano
A The Vampire Diaries Julie Plec spiega l'asservimento di Elena
A The Vampire Diaries Julie Plec spiega l'asservimento di Elena
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni