21 Novembre 2012
16:54

Michael Trevino, con Tyler ruba la scena in The Vampire Diaries

Il personaggio di Tyler Lockwood che interpreta a The Vampire Diaries convince pubblico e critica. Trevino per la sua bravura e intensità ha vinto per due anni consecutivi il Teen Choice Award come Male Scene Stealer, come “colui che ruba la scena”. A chi? A Stefan, Damon ed Elena ovviamente.
A cura di Simona Saviano
124562169

Il telefilm della rete CW The Vampire Diaries raccoglie sempre più consensi sia per l'intreccio principale della storia, che ruota intorno al triangolo Stefan-Elena-Damon, che per la complessità e la bravura degli altri protagonisti. Tra questi spunta il nome del bellissimo Tyler Lockwood, che insieme a Matt, Jeremy, Caroline e Bonnie accompagna la bella Gilbert e le sue avventure sin dal primo episodio. Se inizialmente il belloccio di Mystic Falls non godeva di una grande simpatia, vuoi perchè massacrava di botte il piccolo Jeremy o perchè non mostrava un forte rispetto per le ragazze, come con Vicky Donovan, col passare delle stagioni il suo personaggio è diventato più interessante e i fan adesso non riescono a fare a meno di lui.

La complessità di un personaggio inizialmente secondario – I fan hanno assistito al conflitto psicologico con il padre, il sindaco Lockwood; alla sua trasformazione in licantropo e poi in ibrido operata da Klaus, alla passione nata con la bellissima Forbes, all'asservimento all'ibrido originale e alla sua "liberazione" sui monti Appalachi insieme alla licantropa Hayley. La prima impressione era quella di un personaggio dal carattere vuoto, interessato a se stesso e al sesso facile: ad oggi sembra davvero un altro Tyler. Profondo come dimostrato dalla sua riflessione sul voler salvare Elena dal suo destino di vampira a tutti i costi, innamorato di Caroline come non mai e altruista e generoso con il resto dei ragazzi di Mystic Falls.

Michael Trevino vince il Best Male Scene Stealer

Best Scene Stealer – Michael Trevino con la sua interpretazione ha convinto tutti, tanto da aggiudicarsi per ben due anni di fila il premio Best Scene Stealer dei Teen Choice Award. Niente di più azzeccato: Il suo Lockwood, grazie alle scelte dei produttori ella sua bravura è diventato un personaggio che da secondario ha attirato l'attenzione su di sé, rubando la scena al resto del cast in alcuni momenti. Dal prossimo episodio 4×07 in poi, ricordiamo che in Italia la puntata 4×01 partirà il 28 novembre su Mya, il licantropo farà parlare ancora di sé. Grazie ad un'intervista con la produttrice Julie Plec scopriamo che sarà lui il vero "eroe" delle puntate a venire, visto che insieme ad Hayley cercherà di liberare gli altri ibridi dall'asservimento psicologico di Klaus. In riferimento all'ultima puntata 4×06 We All Go a Little Madness Sometimes in cui insieme alla sua amica ha cercato di salvare invano alcuni licantropi/vampiri i giornalisti chiedono alla Plec e allo sceneggiatore Michael Narducci se Tyler che cerca di salvare il suo branco sarà una vera e propria storyline della nuova stagione:

Questo è l’inizio. Quello che avete è solo un frammento dell’inizio di una storia per Tyler per la quale siamo molto eccitati. Dopo tutto questo tempo vedremo come ripagherà Klaus per il legame di asservimento. Si scaverà a fondo sul tipo di controllo machiavellico che Klaus esercita su queste persone. E che ruolo Tyler, che è stato l'unico capace di spezzarlo, avrà alla fine in questo gruppo formato dagli ultimi ibridi rimasti al mondo che verranno incitati alla rivoluzione.

Io penso che lo show parli più della dipendenza, della costrizione e dei bisogni che non si possono mettere da parte. Tyler è uno di quelli che ha abbattuto il legame di asservimento ed ora è libero. E resta a guardare gli altri ibridi che Klaus sta usando per fare qualsiasi cosa, sia essere vera carne da macello. E un eroe direbbe: “Questo è sbagliato. Dovrei entrare in azione fare qualcosa” e Hayley è la persona che lo aiuterà ad agire per questo desiderio eroico.

Lockwood diventa un eroe? – In riferimento agli episodi girati in questo momento in America, la produttrice svela qualche dettaglio della puntata 4×08, confermando la piena autonomia del personaggio interpretato da Michael Trevino e una decisiva svolta nella quarta stagione che lo riguarda:

Tyler eroe. Ho appena visto l’episodio 8, sarà ancora eroico nell'episodio 8. Ma Michael Trevino, è magnifico. Tyler che si ribella e inizia ad essere un uomo e a prendere una vera posizione. E’ una cosa buona per lui. Mi piace vederlo e sta facendo davvero un buon lavoro.

Non c'è dubbio che acquisirà sempre più una maggiore visibilità all'interno della serie e chissà che non vinca ancora un premio come Best Scene Stealer anche negli anni a venire, grazie al personaggio assolutamente convincente a cui riesce a dare vita episodio dopo episodio.

Tyler Lockwood fuori dal cast di The Vampire Diaries 4
Tyler Lockwood fuori dal cast di The Vampire Diaries 4
The Vampire Diaries 4x14 Caroline e Tyler si dicono addio, Klaus si dichiara
The Vampire Diaries 4x14 Caroline e Tyler si dicono addio, Klaus si dichiara
3.963 di SimonaSaviano
The Vampire Diaries: il colpo di scena è arrivato nell'ep. 4x14 (VIDEO)
The Vampire Diaries: il colpo di scena è arrivato nell'ep. 4x14 (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni