56 CONDIVISIONI

L’ep. 4×09 di The Vampire Diaries si conferma ricco di sorprese (VIDEO)

Attenzione: SPOILER La prima metà della quarta stagione di The Vampire Diaries si è chiusa con un finale davvero choc. Tra rapporti ritrovati e una coppia che si rompe causa la fine dell’asservimento, i veri protagonisti dell’episodio 4×09 “O Come, All Ye Faithful” sono stati Klaus, Tyler Lockwood e un epilogo mozzafiato.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Simona Saviano
56 CONDIVISIONI
L'episodio 4x09 di The Vampire Diaries

Il finale è stato davvero choc come vi avevamo preannunciato: uno degli episodi più belli e al cardiopalma è appena andato in onda negli Stati Uniti ed è stato prontamente scaricato o visto in streaming dagli italiani, che proprio non riescono a star dietro alla programmazione di Mya. La serie tv girata ad Atlanta The Vampire Diaries si conferma davvero una delle migliori, con un cast eccezionale e una regia altrettanto attenta ai tanti dettagli che rendono le avventure di Mystic Falls uniche.

Si chiude l'asservimento di Elena grazie a Damon, interpretato dal fascinoso Ian Somerhalder, che decide dolorosamente di lasciarla andare, così come gli aveva consigliato una strega a New Orleans nell'ep. 4×08. A malincuore decide di "ordinare" alla vampira di tornare a casa con Jeremy. Il tutto si è svolto alla casa sul lago: complici Bonnie e il professor Shane, il nuovo cacciatore ha imparato a tenere sotto controllo l'istinto irrefrenabile di uccidere la sorella e a questo punto non c'è ragione che la protagonista interpretata da Nina Dobrev resti a casa Salvatore.

Si chiude asservimento di Elena

Silas è la nuova cura al vampirismo, questa è la rivelazione che Atticus Shane fa direttamente al vampiro Salvatore e alla bella Elena: la spada che Klaus custodisce e che decifra la mappa di Jeremy per trovare una cura al vampirismo non è l'unica strada. L'alternativa? Disseppellire Silas, così come ha spiegato:

Una volta c'era un mago di nome Silas che amava una ragazza e voleva stare con lei per l'eternità. Così lui e la sua migliore amica, un'altra strega, crearono un incantesimo di immortalità, poi la strega divenne gelosa e uccise la ragazza di Silas prima che lui avesse la possibilità di renderla immortale. Costretto a una vita eterna senza il suo vero amore, trovò un modo per invertire l'incantesimo di immortalità, ma prima di poterlo sfruttare, la sua vecchia amica lo seppellì nel sottosuolo. Disseppellite Silas e avrete la vostra cura.

Nel frattempo Stefan e Caroline si alleano per raggirare Klaus: mentre la bionda Forbes lo distrae con drink e occhi dolci, Il fratello Salvatore si introduce invano nell'abitazione dell'ibrido ma oltre a lettere che quest'ultimo conserva a ricordo delle tante vittime uccise, non trova altro. Per fortuna vengono avvisati telefonicamente della nuova "alternativa" per decifrare la mappa e trovare la cura al vampirismo, sulla quale ora tutti ripongono le speranze.

Tyler Lockwood e Klaus i veri protagonisti

Tyler Lockwood e Klaus i veri protagonisti dell'episodio 4×09. Il giovane ibrido, interpretato da Michael Trevino, ce la mette davvero tutta per fermare il temibile originale, prendendo in considerazione anche di sacrificare se stesso. Raggirato da Hayley, decide di offrire se stesso per il "cambio di corpo": grazie ad un incantesimo avrebbe "trasferito" Klaus nel corpo di un essere umano, ricoperto di calcestruzzo e sotterrato. Per fortuna Caroline gli apre gli occhi e gli regala un'alternativa: il corpo Rebekah che si trova ancora in una bara nelle gallerie. Mentre stanno per mettere in azione il loro piano Hayley e il prof. Shane riescono a fermare la bionda Forbes e a condurre Klaus nel luogo dove l'ipotetica strega avrebbe dovuto compiere l'incantesimo. La licantropa mette infine al corrente Tyler dell'inganno e spiega che è stata costretta a farlo. Lockwood non riesce a salvare il branco dei suoi compagni, uccisi barbaramente uno ad uno dall'originale, in una delle scene forse più intense della quarta stagione.

L'epilogo è tragico come ci aspettavamo. Sul mood di una conversazione sulla solitudine tra Stefan e l'originale interpretato dall'affascinante Joseph Morgan:

Solitudine, Stefan. E' per questo che io e te commemoriamo i nostri morti. Prima di uccidere, c'è un brevissimo istante in cui teniamo letteralmente la loro vita nelle nostre mani. E poi gliela strappiamo. Rimanendo con niente. Raccogliere le loro lettere o scrivere i loro nomi su un muro e' un promemoria del fatto che alla fine veniamo lasciati infinitamente e completamente soli.

La sua vendetta si compie e uccide la signora Lockwood

Totalmente sporco di sangue, giunge alla festa per cercare la sua vendetta contro Tyler che ha liberato tutti gli ibridi che aveva creato per non restare solo ma trova sua madre, il sindaco Lockwood: in pochi istanti comprende che l'originale ha pessime intenzioni nei confronti del figlio e gli implora pietà. La risposta è crudele e tragica come qualcuno aveva spoilerato: Klaus uccide Carol facendola annegare in una fontana. Niente di meglio che un finale al cardiopalma per chiudere la prima metà della quarta stagione che riprenderà dopo una lunga pausa. Ai fan non resta che aspettare pazienti il 17 gennaio prossimo e godersi nel frattempo gli episodi in italiano in onda ogni giovedì su Mya di Mediaset Premium.

56 CONDIVISIONI
L'ep. 4x11 di The Vampire Diaries "Prova a Prendermi" sarà ricco di suspense
L'ep. 4x11 di The Vampire Diaries "Prova a Prendermi" sarà ricco di suspense
The Vampire Diaries: il colpo di scena è arrivato nell'ep. 4x14 (VIDEO)
The Vampire Diaries: il colpo di scena è arrivato nell'ep. 4x14 (VIDEO)
A The Vampire Diaries tutti in pericolo nell'ep. 4x13 "Into The Wild" (VIDEO)
A The Vampire Diaries tutti in pericolo nell'ep. 4x13 "Into The Wild" (VIDEO)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni