82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ian Somerhalder, il vampiro Damon che sposa la causa ambientalista

E’ un artista a tutto tondo: un passato da fotomodello, una carriera in TV lanciata con il ruolo di Damon in The Vampire Diaries e voci che lo vorrebbero come Christian Grey al cinema. A ciò si aggiunge un’anima “green”: sensibilizza l’opinione pubblica a favore della salvaguardia dell’ambiente con ogni mezzo a sua disposizione.
A cura di Simona Saviano
82 CONDIVISIONI
Ian Somerhalder, il vampiro Damon nella realta sposa la causa ambientale

In TV è famosissimo per la sua interpretazione di Damon Salvatore in The Vampire Diaries, un personaggio discusso, che si ama o si odia. Il vampiro per antonomasia in TV rapisce letteralmente gli spettatori, il pubblico femminile è ipnotizzato dal suo sguardo e quello maschile, forse più esiguo, apprezza l'umorismo, il carisma che trasmette episodio dopo episodio e apprezza la sua tenacia e passione per la bella Elena. Nella vita reale è fidanzato con la sua collega Nina Dobrev, la splendida Gilbert e ha letteralmente sposato la causa ambientalista. Membro e ideatore della Ian Somerhalder Foundation, dedica il suo tempo libero all'impegno per la salvaguardia degli animali e dell'ambiente, utilizzando la sua fama per scopi benefici.

Damon e Elena sono i due personaggi che i produttori sembrano finalmente aver reso una coppia, per la gioia dei fan "Delena", ma, grazie alle anticipazioni della produttrice Julie Plec, avranno vita difficile, visto che ha affermato che il triangolo amoroso Stefan-Elena-Damon non cesserà di esistere così facilmente e anzi, quando terminerà vorrà dire che sarà arrivata anche la fine del telefilm. Dopo l'ammissione della bella Gilbert di "provare qualcosa per Damon", si è scoperto che nell'episodio 4×08 in onda il 6 dicembre in America il bel tenebroso prenderà una decisione "strappacuore" e forse c'entrerà proprio la bella Nina Dobrev. Il ballo previsto nella prossima puntata è una delle scene più attese dagli appassionati della serie. Giovedì prossimo andrà in onda l'episodio 7 della quarta stagione, che si preannuncia davvero ricco di sorprese.

http://www.youtube.com/watch?v=WQlgREG81Zw

Ian Somerhalder è un artista impegnato nella causa ambientale, per la quale ha ottenuto dei riconoscimenti importantissimi, l'ultimo e il più importante è il EMA, Environmental Media Award vinto per l'attivismo e l'attenzione che ha riposto verso le tematiche ambientali. Ci mette quotidianamente la faccia, ad esempio nell'omonima fondazione creata nel 2010 allo scopo di educare, sensibilizzare le persone e collaborare in progetti che abbiano un impatto positivo sul pianeta e sulle sue creature. Allo stesso tempo qualche mese fa ha ricevuto il Wyler Award, grazie al suo impegno profuso verso la consapevolezza della causa animalista che trasmette costantemente attraverso i media. Che sia tramite il suo account di twitter o in spot televisivi, Damon Salvatore è sempre pronto a ricordare che la sostenibilità ambientale e il rispetto per il pianeta dovrebbero interessare tutti e dovremmo fare di più.

ian somerhalder un vip molto green

E' un periodo d'oro per Ian la sua carriera in TV è un successo visto che The Vampire Diaries è alla quarta stagione, non conosce flessioni e il pubblico è ancora fedelissimo al suo personaggio di Damon Salvatore. Rientra a pieno titolo nella top 3 dei vampiri più sexy della tv e del cinema e sembra, nonostante il toto-scommesse sia ancora aperto, che sia uno degli attori candidati a recitare nel ruolo di Christian Grey in "50 Sfumature di Grigio". La sua vita affettiva appare felice a giudicare dai tweet e foto che lo ritraggono con la bella Nina Dobrev e sembra voler ricambiare la fortuna che ha avuto impegnandosi ed essendo in prima linea nelle cause benefiche: che si parli di deforestazione o di sostegno alle vittime dell'uragano Sandy, che si tratti presenziare un evento a favore della ricerca per l'AIDS o di sensibilizzare i giovani verso la causa animalista lui c'è e fa sentire il suo sostegno reale e fattivo. Un vampiro da 10 e lode, sul set e nella vita.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views