7 Dicembre 2012
16:52

A The Vampire Diaries 4×08 Damon decide di lasciare Elena, libera (VIDEO)

L’episodio 4×08 ha regalato ancora una volta tante emozioni per i fan di TVD. Complice un flashback nella città di New Orleans negli anni ’40, il vampiro interpretato da Ian Somerhalder scopre che forse i sentimenti della Gilbert non sono reali ma frutto di un asservimento. Attenzione: SPOILER.
A cura di Simona Saviano
A The Vampire Diaries 4x08 finale a sorpresa per Damon e Elena (VIDEO)

Una puntata particolarissima "We'll Always Have Bourbon Street" 4×08 che ha regalato dei flashback nella città di New Orleans negli anni '40 con splendidi costumi di scena e musica jazz. L'episodio si apre con la bella Elena, stabilitasi a casa Salvatore perché Jeremy è spinto dal suo inconscio di cacciatore ad ucciderla, che si risveglia accanto a Damon. I due regalano una scena molto sensuale per la gioia dei fan di The Vampire Diaries ma l'incantesimo è spezzato dal ritorno a casa di Stefan che rivela la possibilità che la Gilbert sia stata asservita da lui. Il tenebroso vampiro esortato dal suo fratello rivale, compie la prova del nove e si reca a scuola offrendo alla sua amata una sacca di sangue ospedaliera da bere. Lei che aveva lo sempre rigettato, riesce questa volta a berlo e abbraccia raggiante di felicità il suo nuovo amore, ignara del significato: l'ipotesi del suo asservimento si fa sempre più strada.

charlotte

Damon e Stefan tornano a New Orleans – Per capire cos'è accaduto il vampiro interpretato da Ian Somerhalder cerca tra i suoi effetti personali l'indirizzo di una strega della Lousiana. Stefan, interpretato da Paul Wesley, realizza che Elena non è stata l'unica ad essere asservita al tenebroso Damon: già nel 1942 una sua amata, Charlotte chiese di diventare un vampiro e successivamente si dimostrò letteralmente soggiogata a lui. Grazie ad una strega di nome Valerie cercò di rompere questo legame. I due si recano di nuovo a New Orleans alla ricerca di questa donna e scoprono che la vampira, interpretata da Madeline Zima, è ancora in città in attesa del ritorno del suo amato che la lasciò con una scusa banale. Contattano la figlia di Valerie ma sfortunatamente non può aiutarli visto che ha perso il libro degli incantesimi nell'uragano Katrina. Ma fa un'importante rivelazione: per liberare Charlotte all'epoca Damon sacrificò 12 esseri umani, aprendo la strada ad un tipo di magia innaturale. Il sacrificio umano serviva a sua madre per accedere ad un potere oscuro sovradimensionale.

tyler e il fattore Alfa

Tyler e il fattore Alfa – Nel frattempo le ragazze sono a casa Salvatore per una notte di solo divertimento. Elena rivela di essersi innamorata e di essere stata a letto con Damon. D'improvviso vengono attaccate da un gruppo di ibridi che rapiscono Caroline per dimostrare la loro ribellione a Tyler e Hayley e alla loro opera di "liberazione" dall'asservimento di Klaus. La licantropa racconta che in un branco di lupi ci sia bisogno di un capo, genericamente definito "Alfa" e dev'essere proprio il giovane Lockwood a rappresentarlo, riportando all'ordine tutti gli ibridi liberati. Con un'astuta mossa l'ibrido interpretato da Michael Trevino costringe tutto il gruppo a "sottomettersi". Hayley nel frattempo ha procurato 12 ibridi per il professor Shane in cambio di informazioni sui suoi genitori biologici. Dodici come gli umani che Damon nel '42 ha sacrificato. Che ci sia un legame?

Damon deve fare la scelta giusta

Damon deve fare la scelta giusta – Il tenebroso vampiro decide di seguire alla lettera i consigli della figlia della strega di New Orleans, secondo la quale:

Un vampiro si lega al proprio padrone solo quando prova qualcosa per lui prima di trasformarsi. Quando prova sentimenti umani. Essere un vampiro amplifica soltanto quelle emozioni. Vuoi liberarla? Devi essere tu a farlo. Dille di vivere la propria vita senza di te e di non pensare più a te, di smetterla di preoccuparsi per te e poi lasciala.

Una volta a casa Damon decide di affrontare l'argomento con Elena, lasciando gli spettatori senza fiato. Con la voce rotta dall'emozione le spiega che le emozioni che prova per lui non sono reali ma frutto del suo asservimento:

Sai cosa mi renderebbe felice? Sapere che per tutto il tempo che io sono stato innamorato di te, ciò che tu hai sentito per me fosse reale. Io non sono quello buono, ricordi? Sono quello egoista. Mi prendo ciò che voglio e faccio quello che voglio. Mento a mio fratello, mi innamoro della sua ragazza. Non faccio mai la cosa giusta. Ma devo fare la cosa giusta per te.

La giovane Gilbert cerca di dimostrarsi convinta del suo grande amore, affermando che è sicura sia tutto reale. Di certo i fan del telefilm che avranno visto la puntata in streaming si chiederanno cosa succederà nel prossimo episodio 4×09. Chissà che non riescano a trovare una soluzione e dimostrare che la coppia Delena si basi sul vero amore anziché sull'asservimento della neo vampira.

The Vampire Diaries 4x17, Damon ed Elena insieme a New York (VIDEO)
The Vampire Diaries 4x17, Damon ed Elena insieme a New York (VIDEO)
The Vampire Diaries 4x07 e l'ipotesi di Elena asservita a Damon (VIDEO)
The Vampire Diaries 4x07 e l'ipotesi di Elena asservita a Damon (VIDEO)
In The Vampire Diaries 4 Elena ammette
In The Vampire Diaries 4 Elena ammette "Qualcosa è cambiato tra me e Damon" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni