11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa guarda chi non guarda le Olimpiadi?

La rubrica olimpica per gli allergici ai giochi. Per chi si risparmia l’ipocrisia di una passione improvvisa per sport impensabili solo perché contrassegnati dai cinque cerchi o perché gli italiani si buscano una medaglia. Pure per chi è poco atletico e basta.
A cura di Andrea Parrella
11 CONDIVISIONI
no-olimpic1

L'offerta della Tv estiva tira un sospiro di sollievo con le olimpiadi, dopo gli "sforzi" sovrumani compiuti sino allo scorso sabato per mantenere alto il livello, far sì che il telespettatore restasse attaccato.  Vi proponiamo qui un bugiardino, un vademecum per districarsi, nel corso della giornata, con vere e proprio gincane da telecomando, tra le programmazioni foltissime messe a disposizione in alternativa ai giochi olimpici. Istruzioni all'uso per non perdersi niente, ma proprio niente, di quello che (non) dovremmo vedere.

E state con noi – ore 12: Per i pigri indolenti che abbiano commesso l'imperdonabile errore di bucare le repliche de I cesaroni (Canale 5) o le nostalgiche avventure di Dawson's Creek, consigliamo vivamente E state con noi, contenitore di Raiuno con Paolo Limiti. Bollino rosso per gli under 50.

Don Matteo/Capri – ore 14: Se il bagno di informazione dell'orario di pranzo vi ha provocato reazioni allergiche, un po' per le troppe notizie negative, un po' perché nessuno da le notizie, potete consolarvi con un primo pomeriggio di tutto rispetto: Raiuno propone il tandem micidiale Don Matteo – Capri, in sequenza, che non vi deluderà. Per i palati più fini Raitre somministra in silenzio, senza clamori, un delizioso Notorius – L'amante perduta (15h45). A proposito, giusto per rimembrarlo, che Hitchcock non riporti alla mente solo film che fanno "impressione", è molto di più.

Pino Insegno mania – dalle 17 alle 20: Il tardo pomeriggio offre varie possibilità di aperitivo, superfluo munirsi di lente d'ingrandimento, è tutto davanti agli occhi. Potremo vedere Pino Insegno dilettarsi in una dimostrazione di ubiquità: presenterà il suo Mercante in fiera su Italia1 e dopo qualche manciata di minuti, con camicia e contratto lavorativo diverso, sarà a Reazione a catena su Raiuno. Coloro che dovessero preferire lo svago allo sforzo cerebrale di un telequiz, hanno a disposizione vasta scelta di telefilm: svetta su tutti l'immarcescibile Tempesta d'amore su Rete4 (19h35), sempre che riusciate a vederlo, visti i problemi di trasmissione degli ultimi giorni.

In onda – intorno alle 20.30: Infilato tra i Tg e la prima serata non perdetevi In onda: oggi la lite Lusenti – Facci è data a 1.75.

Diverso da chi (film tv)- Prima serata: Qualcuno si arrenderà all'idea di appiopparsi gare di sport pressoché sconosciuti, optando per SkySport con Vialli in costumino che ci mostra come si giochi a Beach volley, o Raidue che tenta un record: perdersi la maggior quantità di eventi importanti delle Olimpiadi di Londra 2012. Coloro i quali riusciranno a resistere alla tentazione dello sport, hanno a disposizione una buona proposta di film sulle generaliste: su tutti Diverso da chi e Cosa voglio di più in sequenza su Canale 5.

L'amore e basta – Finta prima serata – Altra possibilità è il film cronaca. La presentazione a cura di Mentana durerà sino a che tutti i telespettatori non si siano addormentati. A quel punto andrà in onda il film vero, L'amore e basta (22h circa!).

Serie tv – Seconda serata – E' consigliabile la quarta puntata di FIL su Raitre, con Fausto Paravidino, intorno alla mezzanotte e, per i più resistenti, un sempredegno episodio di Nip/Tuck (1h05, Italia1).

Dove troverete il tempo d'uscire di casa?

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views