4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa guarda chi non guarda le Olimpiadi? (Programmi Tv del 7 agosto)

La rubrica olimpica per gli allergici ai giochi. Per chi si risparmia l’ipocrisia di una passione improvvisa per sport impensabili solo perché contrassegnati dai cinque cerchi o perché gli italiani si buscano una medaglia. Pure per chi è poco atletico e basta.
A cura di Andrea Parrella
4 CONDIVISIONI
no-olimpic-7-agosto

L'offerta della Tv estiva tira un sospiro di sollievo con le Olimpiadi, dopo gli "sforzi" sovrumani compiuti sino a due sabati fa per mantenere alto il livello dei palinsesti, far sì che il telespettatore restasse attaccato allo schermo.  Vi proponiamo qui un bugiardino, un vademecum per districarsi, nel corso della giornata, con vere e proprio gincane da telecomando, tra le programmazioni foltissime messe a disposizione in alternativa ai giochi olimpici di Londra 2012. Istruzioni all'uso per non perdersi niente, ma proprio niente, di quello che (non) dovremmo vedere.

Mattino a reti unificate: parliamoci chiaro, le programmazioni al mattino resteranno probabilmente sempre le stesse sino alla fine dell'estate, per poi cambiare e restare sempre le stesse sino alla fine della primavera. Probabilmente. A seconda del tipo di spettatore ogni rete prova ad accontentare il proprio target e l'unica che inserisce variazioni è Raitre, poiché ogni giorno ha da selezionare un film diverso. Oggi è la volta di un canonico Franco e Ciccio sul sentiero di guerra: enjoy it!

Pomeriggio, asse Raiuno – Raitre: si legge dalle guide Tv che Don Matteo sia giunto alla sua settima edizione. Fa già strano rendersi conto che abbiano realizzato sette serie differenti, ma più che altro come farà, di questo passo, a non finire prima di agosto? In quel caso come compenserà Raiuno la sua presenza? Per evitarvi il disgusto di vedere Capri a seguire, si consiglia il solito film del pomeriggio di Raitre: alle 15.45 Bill Murray in Tutte le manie di Bob.

Prima serata, le reti ammiraglie: Raiuno continua a mandare in onda Last cop, un telefilm tedesco dagli spot appetitosi a causa di una fantastica colonna sonora anni '80, ma che resta sempre un telefilm tedesco nella pratica, con tutto il rispetto anti spread possibile. Canale5 prevede invece l'ultima puntata di Quinta colonna, con un Salvo Sottile in aria da ultimo giorno di scuola da una settimana, da giorni su Twitter non fa che ricordarcelo che dopo sarà in vacanza. Gli scrutini però hanno già decretato che l'anno prossimo Quinta Colonna si sposterà su Rete4 non sarà riconfermato con lui al comando. D'altronde se si pubblicizza una puntata annunciando che si parlerà di "sprechi e furbetti"…

Prima serata, meglio le reti sottoposte: su Italia1 potrete godervi Adam Sandler con l'ultimo film decente riuscitogli, 50 volte il primo bacio. Ed anche La7, ‘stasera, è casualmente in vena di leggerezza: manderà in onda prima Amore a prima vista di Vincenzo Salemme e, subito dopo, un anomalo ed inaspettato Le comiche, con Renato Pozzetto e Paolo Villaggio.

E' più che sicuro che, almeno in serata, avrete di che scartare prima di essere costretti a sottoporvi alle Olimpiadi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views