Giovedì 10 gennaio, arriva su Rai1 ‘Che Dio ci aiuti 5’. La serie televisiva che narra le vicende della spumeggiante suor Angela, dunque, è giunta alla quinta stagione ma promette di continuare a stupire gli spettatori. In un’intervista rilasciata a Fanpage.it, Gianmarco Saurino aveva anticipato degli importanti colpi di scena per il suo personaggio. Elena Sofia Ricci gli ha fatto eco nelle dichiarazioni pubblicate da ‘Tv, Sorrisi e canzoni’:

“Quando si parlava della quinta stagione, io dissi che nella mia carriera non ero mai andata oltre la quarta. Avevo sempre mollato perché dopo un po’ non ho più nulla da dire, mi annoio. L’unica cosa che poteva convincermi a continuare è che il mio personaggio trovasse una nuova dimensione, che suor Angela avesse un crollo da donna, che potesse vivere una crisi profonda. E così è stato. Credo che questa sia la stagione in cui abbiamo osato di più. Ci saranno nuovi episodi nei quali affronteremo temi dolorosi come i femminicidi e l’abbandono dei bambini“.

Anticipazioni episodio 1: Omnia in bonum

Vediamo allora cosa accadrà nel primo episodio intitolato ‘Omnia in bonum’. Suor Costanza e suor Angela attendono l’arrivo di una novizia. Nico, intanto, soffre per la mancanza di Monica ma il destino ha in serbo una sorpresa per lui. Si ritroverà, infatti, a baciare una sconosciuta. Poco più tardi, invece, incontrerà Asia che gli rivelerà che è diventato padre. Azzurra tornerà al convento. Ha un annuncio da fare. Dirà di esserne diventata la proprietaria e di volerlo trasformare in un hotel.

Anticipazioni episodio 2: Come nelle favole

Azzurra è molto preoccupata. La sua amica Valentina, infatti, è in coma. C’è chi pensa che abbia tentato il suicidio ma questa versione non la convince. Azzurra indaga per scoprire la verità e così facendo finisce nei guai, mettendo a rischio la sua stessa vita. Valentina si risveglia dal coma ma la sua situazione è ancora molto delicata. Nico, intanto, si avvicina a Ginevra e tenta di coinvolgerla in una nuova esperienza.

Nel cast Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi

Elena Sofia Ricci interpreta Suor Angela, Valeria Fabrizi interpreta Suor Costanza, Francesca Chillemi interpreta Azzurra Leonardi, Cristiano Caccamo interpreta Gabriele Mattei, Gianmarco Saurino interpreta Nicodemo Santopaolo, Laura Adriani interpreta Maria Galiardi nipote di Suor Costanza, le gemelline Matilde e Margherita Manfredi interpretano Daniela e Silvia e Simonetta Columbu interpreta Ginevra Alberti.