Giovedì 21 febbraio, Rai1 lascerà spazio alla sesta puntata di ‘Che Dio ci aiuti 5‘. Gli spettatori potranno assistere all'undicesimo e al dodicesimo episodio intitolati rispettivamente ‘Sos‘ e ‘Come un fantasma‘. Nico, interpretato da Gianmarco Saurino, sembrerà finalmente pronto a fare sul serio con Maria. Tuttavia, nel tentativo di proteggere Ginevra dal suo ingombrante passato, scoprirà il segreto della novizia. L'appuntamento è alle ore 21:20.

Anticipazioni episodio 11: SOS

Suor Angela, incapace di stare lontana dai guai, decide di interessarsi a una ragazza che sembra disposta a vendersi. In realtà, la giovane ha accettato quel compromesso solo per tentare di salvare chi ama. Nico ha riflettuto sui suoi sentimenti e avverte il desiderio di impegnarsi seriamente con Maria. Tuttavia, un evento lo turberà. L'ingombrante passato di Ginevra torna a tormentarla e Nico vuole proteggerla. Così, scopre finalmente il segreto della novizia. Athos trascorre sempre più tempo con la figlia Emma. I due scoprono di avere dei punti in comune come la passione per la letteratura. Azzurra si sente esclusa, perciò inizia a interpretare il ruolo dell'intellettuale.

Anticipazioni episodio 12: Come un fantasma

Un infermiere dimostra di avere una doppia identità, così Suor Angela si lancia subito nelle indagini per portare a galla tutti gli scheletri nell'armadio. In convento arriva una visita inaspettata. La zia di Nico, una suora, va a trovare il nipote. Maria vorrebbe tanto fare colpo su di lei. Chi meglio di Ginevra può consigliarla? Gabriele sembra pronto a confessare a Valentina di amarla ancora, ma lei è sempre più presa da Alessio, il suo fisioterapista. Athos fa di tutto per recuperare il rapporto con Emma e a volte rischia di esagerare.

Nel cast Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi

Elena Sofia Ricci interpreta Suor Angela, Valeria Fabrizi interpreta Suor Costanza, Francesca Chillemi interpreta Azzurra Leonardi, Cristiano Caccamo interpreta Gabriele Mattei, Gianmarco Saurino interpreta Nicodemo Santopaolo, Laura Adriani interpreta Maria Galiardi nipote di Suor Costanza, le gemelline Matilde e Margherita Manfredi interpretano Daniela e Silvia e Simonetta Columbu interpreta Ginevra Alberti.