Giovedì 14 marzo, Rai1 lascerà spazio alla nona puntata di ‘Che Dio ci aiuti 5‘. Gli spettatori assisteranno al diciassettesimo e al diciottesimo episodio intitolarti rispettivamente ‘Istruzioni per crescere‘ e ‘L'essenziale‘. La fiction con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi sta per volgere al termine. Anche nella nona puntata non mancheranno i colpi di scena. L'appuntamento è alle ore 21:20.

Anticipazioni episodio 17: Istruzioni per crescere

Un bambino viene ricoverato in ospedale. Suor Angela si prende subito cura del piccolo paziente. Così, scopre un terribile segreto su suo padre. Nico (interpretato da Gianmarco Saurino) ha bisogno di cambiare aria, inoltre, ritiene che sia arrivato il momento per Asia di tornare a occuparsi di Mattia. L'avvocato decide di partire. Valentina si trova davanti a un bivio, deve decidere se restare con Alessio o lasciarlo. Azzurra avverte sempre di più il desiderio di partire con Athos. Intanto, peggiora la malattia di Eugenia e le speranze che la piccola possa sopravvivere si assottigliano.

Anticipazioni episodio 18: L’essenziale

Maria nasconde un segreto inconfessabile. Suor Angela e Nico provano a darle una mano. Nico deve traslocare e Ginevra (interpretata da Simonetta Columbu) vorrebbe aiutarlo. In realtà, più che un atto di generosità è un mezzo tramite il quale la novizia vuole tentare di fare chiarezza sui suoi sentimenti. Ormai le è chiaro di provare qualcosa per lui. Suor Angela non è affatto contenta della decisione di Nico, così farà una scelta che sconvolgerà le sorti del convento.

Nel cast Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi

Elena Sofia Ricci interpreta Suor Angela, Valeria Fabrizi interpreta Suor Costanza, Francesca Chillemi interpreta Azzurra Leonardi, Cristiano Caccamo interpreta Gabriele Mattei, Gianmarco Saurino interpreta Nicodemo Santopaolo, Laura Adriani interpreta Maria Galiardi nipote di Suor Costanza, le gemelline Matilde e Margherita Manfredi interpretano Daniela e Silvia e Simonetta Columbu interpreta Ginevra Alberti.