Cerioli finalista, il discorso di Isolde: i 5 momenti imperdibili dell’Isola 2021, 19esima puntata
Venerdì 21 maggio è andata in onda la 19esima puntata dell'Isola dei Famosi 2021. La quindicesima edizione del reality di Canale 5 è ormai agli sgoccioli e, a quattro puntate dalla conclusione, il pubblico ha proclamato come primo finalista Andrea Cerioli. Ecco i momenti più significativi della diretta.
1. Rosaria Cannavò eliminata dall'Isola dei Famosi 2021
Rosaria Cannavò è stata eliminata dal pubblico ed è finita su Playa Imboscadissima, dove ha ritrovato Roberto Ciufoli e Beatrice Marchetti. La spiaggia segreta, "rifugio" dei naufraghi scartati dal televoto, può però ospitare soltanto due concorrenti. Così, un televoto flash ha salvato Roberto e Beatrice, decretando l'eliminazione definitiva di Rosaria.
2. I tre aspiranti finalisti della puntata
La 19esima puntata è stata all'insegna di una serie di prove al fine di proclamare gli aspiranti finalisti. I naufraghi sono stati sottoposti a un test di resistenza, attaccati con le braccia a un filo e chiamati a mantenere la stabilità e non cadere in acqua. Isolde Kostner ha vinto la gara delle donne (cui non ha partecipato Fariba, per problemi fisici), mentre Andrea Cerioli ha prevalso in quella degli uomini. Miryea, Matteo, Angela e Awed si sono quindi sfidati in una prova di forza (reggere un sacchetto riempito di pesi), vinta da Angela Melillo. Dunque, Isolde, Andrea e Angela si sono guadagnati il posto di aspirante finalista. I primi a cedere nelle tre prove (Valentina, Ignazio e Matteo) hanno ottenuto automaticamente un punto per le nomination.
3. Awed contesta la prova
Nella terza di queste prove, Awed ha contestato la sua eliminazione, sostenendo di non aver toccato la corda con le braccia tese. Massimiliano Rosolino e la regia gli hanno dato torto e il naufrago ha dovuto arrendersi alla decisione. Poco dopo, si è consolato con un messaggio commovente ricevuto dal padre.
4. Il discorso di Isolde
Isolde Kostner non è solo fortissima nelle prove, ma anche un bell'esempio per il pubblico a casa. Lo dimostra il discorso sulle donne naturali: "Vorrei che si ricordi la bellezza di una donna naturale. Abbiamo tutti davanti la figura della donna ideale, con la figura perfetta, il seno perfetto, i capelli perfetti. Vorrei dedicare questo a tutte le donne che non sono così. Siamo tutte belle, anche con il seno più piccolo, i capelli più corti e i fianchi più larghi. Ricordate che non dobbiamo essere tutte uguali". Peccato che il messaggio non sia stato particolarmente apprezzato in studio, con un'Ilary Blasi stanca per la lunga diretta che è apparsa piuttosto scocciata dalla digressione.
5. Andrea Cerioli è il primo finalista dell'Isola dei Famosi
Fra i tre aspiranti finalisti, come dicevamo, il pubblico ha scelto Andrea Cerioli. Secondo il televoto flash, dunque, è l'ex protagonista di Uomini e Donne e Temptation Island il primo finalista. Un bel regalo di compleanno per lui, che ha compiuto 32 anni allo scoccare della mezzanotte del 22 maggio. Grazie a questa ricorrenza, il gruppo ha potuto ricevere anche una bella dose di cibo extra.