70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Centovetrine e il rischio chiusura: ancora tutto tace

Ancora nessuna notizia sul futuro di Centovetrine, non è pervenuta nemmeno alla produzione la risposta di Mediaset che a giorni dovrà emettere un verdetto: prendere o lasciare una delle soap più amate e viste in Italia. Costa troppo: 60 mila euro a puntata.
A cura di Fabio Giuffrida
70 CONDIVISIONI

centovetrine logo

Il temuto 20 Novembre è appena passato, quella era la data che più o meno avrebbe dovuto fornirci indicazioni sul futuro della soap opera di Canale 5 Centovetrine. E invece ancora nessuna notizia: gli addetti ai lavori sono sempre più ansiosi in attesa di un responso di Mediaset che potrà rivoluzionare la loro vita, soprattutto quella professionale, visto che un impegno, come quello di Centovetrine, occupa certamente buona parte del loro tempo. Un vero e proprio "caso" quello di Centovetrine che noi di Fanpage.it abbiamo seguito sempre passo dopo passo, senza tralasciare nulla e soprattutto cercando di raccogliere tutte le impressioni degli attori: se Michele D'Anca è ottimista, certo che la storia della chiusura di Centovetrine è quasi routine, Emanuela Tittocchia ci è sembrata un po' più scoraggiata, raccontandoci gli ultimi giorni fatti di tristezza e delusione sul set di una delle soap più amate dagli italiani.

10 buoni motivi per salvare Centovetrine Vi abbiamo chiesto quali fossero, a vostro insindacabile giudizio, i 10 buoni propositi per non chiudere la soap di Canale 5 e ci avete scritto in tantissimi. Un prodotto televisivo che fa sognare gli italiani, che valorizza la città di Torino, che crea occupazione e che piace tanto anche alla concessionaria pubblicitaria Publitalia, considerato il target di riferimento, piuttosto prezioso. Ma per questioni di budget Centovetrine adesso rischia seriamente la chiusura: oppure più semplicemente si risolverà tutto nell'ennesimo taglio al budget? Centovetrine tra l'altro era stata già oggetto di tagli, costringendo la produzione a limitare le riprese esterne, le quali richiedono of course più addetti ai lavori, più giornate di lavoro, dunque un grosso dispendio economico che in momenti di crisi Mediaset non può più permettersi. Il costo stimato per puntata è di circa 60 mila euro per una fascia oraria non certo "dorata", stiamo parlando del pomeriggio di Canale 5, non di un prime time, dove gli investimenti pubblicitari sono nettamente più proficui. L'ultimo tentativo disperato potrebbe essere quello di proporre la soap in prima serata ma – considerando i numeri del pomeriggio – difficilmente potrà acchiappare altro pubblico.

Gli attori di Centovetrine incontrano i fan – Ci segnalano dall'ufficio stampa di Centovetrine (lo stesso che ci ha confermato di non aver ricevuto ancora alcuna notizia in merito alla riapertura/chiusura della soap) che è possibile incontrare gli attori di Centovetrine, per scoprire anche tutti i retroscena della soap di Canale 5 (qui le ultime anticipazioni) domenica 25 Novembre e poi pure il 2 Dicembre dalle ore 16 al WelcHome Outlet di Santhià. Una buona occasione per chiedere ai vostri beniamini che fine faranno e soprattutto quando si sposeranno Diana e Jacopo (stando alle dichiarazioni di Alex Belli il lieto evento sarà a dicembre).

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views