107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Grande Fratello Vip 2020/2021

Caos su Dayane Mello, parla il suo staff: “Normale che riceva sostegno dal Brasile”

Al Grande Fratello Vip, continua la bufera contro Dayane Mello e i suo fan brasiliani che la sostengono dall’estero. Sui social il pubblico protesta e parla di televoto truccato, tanto che lo staff della concorrente è intervenuto con un comunicato: “Basta odio contro di lei, normale e plausibile che riceva sostegno da casa sua”.
A cura di Valeria Morini
107 CONDIVISIONI
foto Endemol
foto Endemol
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Grande Fratello Vip è sotto accusa da giorni in merito ai dubbi sul televoto, che risulterebbe falsato per via di voti provenienti dall'estero. In particolare, negli ultimi giorni è scoppiata una nuova "rivolta" sui social contro i fan di Dayane Mello, che riceve ampio sostegno dal Brasile. Il punto è che non solo il voto dovrebbe essere aperto soltanto a cittadini italiani, ma che i supporter della modella carioca hanno chiesto a personaggi locali di darle ulteriore visibilità. Lo staff di Dayane è stato così spinto a intervenire con un comunicato ufficiale.

Il caso del televoto truccato e del sostegno a Dayane

Amata e odiata, la Mello è protagonista assoluta di questa edizione, ma è lecito chiedersi se il suo percorso non venga compromesso da un punto di vista etico dagli "aiutini" esterni. Molti spettatori italiani protestano da settimane contro i voti dall'estero e c'è chi ha proposto (in modo ironico) di "sabotare" il Grande Fratello brasiliano andando a votare i suoi concorrenti più impopolari. Dalla nazione sudamericana, in tutta risposta, è arrivato il sostegno nei confronti di Dayane da una pagina Instagram che ha quasi 17 milioni di follower.

Il comunicato dello staff di Dayane

Queste le parole pubblicate in una story sul profilo Instagram di Dayane Mello. Lo staff invita a misurare i toni contro la modella, al centro di molte critiche, e definisce "normale" il sostegno che la Mello riceve dal suo Paese d'origine. Ricordiamo che il televoto del Gf Vip è oggetto di indagine da parte dell'Agcom.

Come staff di Dayane Mello volevamo dire che noi, in primis, non abbiamo mai promosso alcun atteggiamento di odio verso gli altri partecipanti all’interno della Casa. Ci spiace che la stessa attenzione non sia stata rivolta dagli altri vip e dai loro affetti. Sono settimane che vengono rivolte diverse accuse verso Dayane. Invitiamo tutti quanti a sostenere i propri partecipanti senza maldicenze infondate nei confronti degli altri concorrenti. Infine volevamo precisare una problematica sorta all’ultimo momento e scoraggiare l’hashtag ‘#televototruccato’. Si tratta semplicemente di sostegno da parte dei fan brasiliani di Dayane Mello che incitano la loro community a sostenerla a loro volta, esattamente com’è stato fatto in diverse edizioni passate. Vi ricordiamo l’edizione con Ivan (Gonzalez, ndr) che, oltre ai fan italiani, riceveva grande supporto anche dalla Spagna, eppure non sono mai state mosse accuse in merito. Ci sembra normale e plausibile che anche Dayane riceva sostegno da casa sua.

Immagine

107 CONDIVISIONI
2285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views