28 Maggio 2014
17:47

“Braccialetti rossi Live”: il primo incontro ufficiale con i fan

Il 31 maggio il cast di Braccialetti Rossi, formato da Carmine Buschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Aurora Ruffino (Cris), Mirko Trovato (Davide), Pio Luigi Piscicelli (Toni) e Lorenzo Guidi (Rocco), incontrerà per la prima volta i fan al Palasavelli di Porto San Giorgio, nelle Marche.
A cura di Eleonora D'Amore

Il successo di Braccialetti Rossi finalmente potrà essere palesato al cast della serie Rai, che negli ultimi mesi ha a dir poco catalizzato l'attenzione del pubblico sul piccolo schermo. È nelle Marche la location che ospiterà l'evento dedicato ad un concerto/raduno ufficiale con il cast della serie, formato da Carmine Buschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Aurora Ruffino (Cris), Mirko Trovato (Davide), Pio Luigi Piscicelli (Toni) e Lorenzo Guidi (Rocco), nonché dal regista Giacomo Campiotti, dagli autori delle musiche Niccolo' Agliardi & The Hills e Stefano Lentini insieme a cantanti del calibro di Emis Killa, Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Veronica De Simone e Greta,. L'incontro-concerto "Braccialetti rossi live", promosso anche da Palomar spa, si terrà al al Palasavelli di Porto San Giorgio.

Diretta con la Pausini e collegamento con Emma

Una giornata dedicata interamente ai fan dei Braccialetti Rossi Rai, ad ingresso interamente gratuito e con circa 3000 posti disponibili, dei quali 1000 riservati a tutti coloro raggiungeranno la location fuori dalla regione Marche. L'interazione avrà inizio alle 15:30 e sarà possibile ritirare il proprio coupon dalle 11:00 del 31 maggio, mostrando semplicemente un documento d'identità. Per chi non riuscirà a guadagnare un posto all'interno del Palasavelli di Porto San Giorgio verrà allestito un maxischermo all'esterno. Nel programma è prevista anche una diretta telefonica con Laura Pausini e uno speciale collegamento video con Emma Marrone.

La missione di Braccialetti Rossi Live

L'appuntamento con il cast di Braccialetti Rossi è stato organizzato per festeggiare insieme ai fan il successo della prima serie e cogliere così l'occasione per il lancio della seconda. La replica di un successo già anticipato, sostenuto dagli incredibili numeri della serie:  7 milioni 200 mila spettatori e il 26% di share nell’ultima puntata, oltre 200 mila iscritti e 40 milioni di interazioni su Facebook; oltre 13 milioni di messaggi scambiati su Twitter; 13.350 ore di visione sul canale Youtube dei video della serie; 150 mila download dell’App dedicata.

Il presidente della regione Marche Gian Mario Spacca si è così espresso in merito all'entusiasmante iniziativa, che è certo unirà le generazioni più disparate, provenienti da tutta Italia:

Le Marche sono la comunità ideale per accogliere i tanti giovani fan di Braccialetti Rossi provenienti dalle diverse città italiane. Siamo sicuri che sarà una grande festa di amicizia e solidarietà, che segnerà anche l'inizio della stagione estiva marchigiana con un forte impatto emotivo e spettacolare, vista anche la partecipazione di affermati artisti. La Regione ha voluto con forza che fossero le Marche, regione del volontariato e della solidarietà, a ospitare questo evento. Braccialetti rossi è portatore di un importante messaggio sociale che riveste un grande significato etico e aggregativo per i giovani attorno ai valori della solidarietà, del rispetto e della reciprocità. Questo evento rappresenta, inoltre, un’azione promozionale turistica di forte impatto per il brand Marche. L’Incontro Concerto rappresenterà, infatti, un biglietto da visita in grado di far conoscere le bellezze del nostro territorio e l’ospitalità dei marchigiani ai tantissimi ragazzi e alle famiglie che li accompagneranno. Un momento quindi di grande attrattività e visibilità per la nostra regione che potrà diffondere al meglio la propria immagine.

Emma ai fan di Braccialetti Rossi:
Emma ai fan di Braccialetti Rossi: "Ho sconfitto un tumore, la vita è una figata"
Braccialetti Rossi Live
Braccialetti Rossi Live
39.269 di Spettacolo Fanpage
I 'Braccialetti Rossi' incontrano i fan:
I 'Braccialetti Rossi' incontrano i fan: "La sfida sarà dare di più nella seconda serie"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni